Urban Decay De-Slick Setting Spray

Sempre per restare in tema di caldissime giornate estive, ecco qui un altro prodotto che mi sta dando una grossa mano a non sciogliermi per strada in questi giorni, sto parlando dello Urban Decay De-Slick Setting Spray.

Si tratta di un ottimo setting spray post trucco che, oltre a far durare più a lungo il makeup, aiuta a mantenere opaco il viso.

È disponibile in due formati, uno full size da 118 ml che da Sephora costa € 32,00 e uno da viaggio da 30 ml venduto al prezzo di € 15,50; io ho scelto la full size.

Urban Decay, sul suo sito presenta il De-Slick Setting Spray così:

Il tuo più grande alleato per combattere l’eccesso di sebo e il famigerato effetto lucido.
De-Slick Setting Spray è un prodotto leggerissimo che aumenta la durata del tuo make-up mentre controlla l’eccesso di sebo, riduce l’effetto pelle-lucida, e dona al tuo volto un bellissimo finish matte.
Gli ingredienti high-tech assicurano una perfetta tenuta di fondotinta, ombretto e blush, evitando noiosissime perdite di colore, sfumature o strane linee – e difficilmente dovrai ritoccare il tuo trucco.
Addio pelle lucida! Benvenuto make-up a lunga durata!
Nata da una partnership esclusiva con Skindinavia, questa formula rivoluzionaria è priva di parabeni ed oli e contiene la nostra tecnologia brevettata Temperature Control. Ebbene sì, questa meraviglia riduce VERAMENTE la temperatura del tuo make-up aumentandone la durata e mantenendo la tua pelle liscia (ma mai lucida).
Differente da tutti gli altri prodotti sul mercato, l’erogatore nebulizza una quantità calibrata di prodotto, così leggera che la sentirai a malapena.
Se hai provato altri spray fissanti e ti sei accorta di quanto siano appiccicosi o spiacevoli sulla pelle, rimarrai esterrefatta della nostra formulazione. Diffida delle imitazioni!

Anche per il De-Slick, Urban Decay ha pensato alla praticissima confezione con doppio tappo che ci preserva da perdite accidentali del contenuto del flacone.

Tra i punti a favore di questo setting spray vi è il fatto di non lasciare minimamente il viso appiccicoso. Inesistente anche la sensazione di “pelle che tira”, fastidioso problema che riscontro spesso con altri spray fissanti per makeup.

Applicato dopo il makeup il De-Slick mi fa durare il trucco fino a sera, mantenendo la pelle opacizzata per diverse ore.

Si può riapplicare all’occorrenza senza che rovini il trucco o senza che lasci fastidiose chiazze, la cosa importante, anche in questo caso, come per il primer Quick Fix presentato nel mio precedente  articolo, è di agitare bene la confezione prima dell’uso.

Questo è il suo INCI:

Aqua / Water, Alcohol Denat., PVP, Dimethicone PEG-7 Phosphate, PPG-3 Benzyl Ether Myristate, Polyhydroxystearic Acid, Dipropylene Glycol, Isononyl Isononanoate, Ethylhexyl Isononanoate, Caprylyl Glycol, Sodium Cocamidopropyl PG-Dimonium Chloride Phosphate, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Glycereth-5 Lactate, Sodium Hydroxide, Phenylpropanol, Parfum / Fragrance, Propanediol, Methyl Diisopropyl Propionamide, Poloxamer 407, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Maltodextrin, Hexyl Cinnamal, Linalool, Citronellol, Limonene, Benzyl Alcohol, Tocopherol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, BHT.

Potete acquistare il De-Slick Setting Spray in tutti i punti vendita Sephora o direttamente dal sito italiano di Urban Decay.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »