Urban Decay Quick Fix Hydra Charged Complexion Prep Spray

Che volete che vi dica, in questo periodo sono entrata in fissa con le acque spray, siano esse da usare come primer o come fissanti. Non poteva quindi mancare tra gli acquisti l’Urban Decay Quick Fix Complexion Prep Spray.

Come potete vedere dalle foto, io l’ho acquistato sia in versione full size da 118 ml (€ 32,00 da Sephora) che nella versione da viaggio che contiene 30 ml (€ 15,50 da Sephora) di prodotto.

L’odore è ottimo perché profuma di cocco ma senza essere stomachevole.

Un’altra cosa che mi piace molto è il doppio tappo, presente sia nella versione mini che nella versione standard, molto comoda come idea specialmente per chi viaggia spesso: con due tappi non si rischia di fare disastri in borsa o in valigia.

Doppio tappo del Quick Fix Spray

Urban Decay lo descrive in questo modo:

Il Quick Fix Spray riduce visibilmente l’apparenza dei pori dilatati, illumina e leviga la pelle e ne ripristina l’idratazione.
Leggero tanto da poter essere utilizzato durante tutto il giorno (senza rovinare il make-up), Quick Fix idrata ed ammorbidisce istantaneamente la pelle. Utilizza questo spray al mattino per preparare e risvegliare la tua pelle prima del trucco, alla sera prima della tua beauty routine preferita o ogni volta che senti la necessità di un boost di idratazione.
Questo spray che crea dipendenza vorrai usarlo tutto il giorno (ed è talmente benefico per la tua pelle che sì, puoi esagerare!).
Nato da una partnership esclusiva con Skindinavia e ispirato ad una delle ultime tendenze coreane, Quick Fix è ancora più idratante del nostro B6 Complexion Prep Spray.
Questa formula energizzante, che è talmente versatile da adattarsi a tutti i tipi di pelle, dona una sensazione fantastica ed è ricca di ingredienti nutrienti come la vitamina B3, Sepitonic™ M3 e acqua di cocco. 

Dunque, per quanto mi riguarda, io non ho notato nessuna riduzione visibile dell’apparenza dei pori dilatati ma, ciò nonostante, trovo sia un buon prodotto e che faccia egregiamente il suo dovere di primer.

Il trucco che io utilizzo come base viso, in questo periodo caldissimo, è composto semplicemente dalla cipria illuminante Ambient di Hourglass che applico nella colorazione Dim Light o Mood Light (a seconda delle giornate), e con il Quick Fix spruzzato prima dell’applicazione devo dire che resta perfetta per tutto il giorno.

Ottimo anche il fatto che il Quick Fix non secca assolutamente la pelle e lo si può applicare nel corso della giornata per rinfrescare il viso, ottenendo un effetto luminoso ma non oleoso.

La nota dolente è purtroppo la confezione in formato travel size, o meglio, il suo erogatore perché, mentre quello della versione standard diffonde il prodotto in maniera ottimale, lo spruzzino di quello da viaggio non è questo granché…. niente di irreparabile, basta saperlo e si impara in fretta a settarlo nel modo migliore.

Mi raccomando, ricordo a tutti voi che prima di applicare il Quick Fix sul viso è necessario agitare bene la confezione, per permettere ai vari componenti di amalgamarsi bene, evitando chiazze biancastre.

Come sempre, qui di seguito vi riporto l’INCI del prodotto:

Aqua / Water, Hamamelis Virginiana Water / Witch Hazel Water, Niacinamide, Propanediol, Cocos Nucifera Water / Coconut Water, Glycereth-5 Lactate, PEG-35 Castor Oil, Phenoxyethanol, Caffeine, Dimethicone PEG-7 Phosphate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycolic Acid, Bisabolol, Parfum / Fragrance, Carnitine, Ethylhexylglycerin, Zinc Gluconate, Magnesium Aspartate, Leuconostoc/Radish Root, Ferment Filtrate, Benzyl Benzoate, Coumarin, Copper Gluconate, Benzyl Alcohol.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »