Maschera Viso Antirughe Q10 Cien

La mia recensione di oggi riguarda la Maschera Viso Antirughe Q10 Cien.

Ho acquistato questa maschera viso in un punto vendita Lidl di Milano, più per curiosità che altro, visto che in realtà, tutte le maschere di questo tipo (cremose) che ho provato fino ad ora non mi sono piaciute.

La confezione è composta da due bustine attaccate insieme, contenenti ciascuna 8 ml di prodotto per un prezzo di € 0,99.

Cien descrive così il prodotto:

Q10 – Maschera Antirughe:
la formula concentrata, arricchita con il coenzima Q10, aiuta a ridurre le rughe e a rassodare la pelle del viso.
Il contenuto è sufficiente per 2 applicazioni. pH neutro sulla pelle. Prodotto dermatologicamente testato.

Come vi ho anticipato poco sopra, si tratta della classica maschera cremosa che va applicata sul viso per 10/15 minuti e poi asportata con un dischetto di cotone.

La sua texture è molto densa, come potete vedere dalle immagini qui di seguito e la profumazione è delicata e ricorda vagamente l’odore dell’uva bianca.

Maschera Viso Antirughe Q10 Cien

Maschera Viso Antirughe Q10 Cien

Il vero problema, per quanto mi riguarda, è che queste tipo di maschere antirughe cremose mi creano sempre un’irritazione notevole al viso, anche se le tengo sul volto meno dei dieci minuti consigliati, ritrovandomi ogni volta con chiazze rossastre che purtroppo impiegano anche mezz’ora a sparire, motivo per cui avevo abbandonato ulteriori tentativi con questa tipologia di prodotto; vi assicuro che ne ho davvero provate di tutte le marche e il problema è sempre lo stesso. Meno male che in casa ho sempre la mia fida Crema Lenitiva Delidea che in questi casi è provvidenziale per ripristinare il colorito originario del mio viso.

Ovviamente, avendo riscontrato questo problema, non ho avuto il coraggio di usare anche la seconda dose della maschera viso e quindi non posso dirvi se davvero ci siano dei benefici con il suo utilizzo ma non ho intenzione di crearmi irritazioni più profonde che poi porterebbero solo ad altre problematiche.

Vi allego qui di seguito una foto con l’INCI della maschera.

inci

Sia ben chiaro, non condanno a priori questo prodotto perché magari sulla pelle di altre persone è perfetto, purtroppo la mia pelle non tollera questa tipologia di maschere cremose non bio che evidentemente contengono ingredienti non adatti alla mia pelle e quindi ritorno alle mie maschere in polvere biologiche ed evito ulteriori tentativi che potrebbero rivelarsi disastrosi.

Sarei molto curiosa di ascoltare anche la vostra testimonianza circa questa tipologia di maschere antiage in crema.

cien

Commenta con Facebook

commenti

4 Responses to Maschera Viso Antirughe Q10 Cien

  1. Antonella ha detto:

    Bruciore e fastidio persistente. Non mi mi era mai successo con altre maschere in commercio.

  2. benedetta adamo ha detto:

    pessima anche per me. Bruciore e fastidio persistente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »