Lavera Menta Bio Fluido Viso Uniformante

Il Lavera Menta Bio è un fluido idratante per il viso a base di estratti di menta bio e bardana bio.

Sul sito di Lavera il Fluido Menta Bio è descritto così:

Per avere una pelle pura dall’aspetto uniforme: il Fluido Levigante Lavera con menta bio idrata intensamente la pelle a lungo termine. La formula a base di zinco e di acido salicilico naturale ricavato dall’estratto della corteccia di salice sviluppata per pelli impure assicura una pelle fresca dall’aspetto uniforme e pori affinati. Brufoli sono ridotti. Gli oli essenziali di menta e i suoi coloranti naturali funzionano contro i virus e rinfrescano la pelle“.

Il fluido, di colore verde chiarissimo, si presenta in un pratico e igienico flacone airless da 30 ml e ha un prezzo di € 7,80.

Lavera Menta Bio

Ho usato questo fluido nel periodo estivo e mi sono trovata molto bene, la pelle non si lucidava e non mi è spuntato nessun brufoletto anche se, a onor del vero, non ho mai smesso di utilizzare alla sera la Pasta Biolassar di Alchimia Natura sulle zone più soggette a problematiche.

Il profumo non è un granché, si percepisce il profumo di menta ma la bardana incide parecchio nella profumazione, fortunatamente la profumazione svanisce piuttosto velocemente.

In conclusione posso dirvi che è un buon prodotto ma non è il mio preferito per il periodo estivo, pertanto su una scala da uno a cinque, dovessi dargli un voto non andrei oltre il tre. La pelle non si lucida velocemente ma per quanto concerne i pori non ho notato nessun cambiamento nè ho percepito un effetto rinfrescante sul viso.

Lavera-2

Qui di seguito vi lascio l’INCI del fluido:

Water (Aqua), Alcohol*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Glycerin, Myristyl Alcohol, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil*, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Oryza Sativa (Rice) Germ Powder, Squalane, Zinc PCA, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Mentha Piperita (Peppermint) Oil, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Extract*, Arctium Lappa Root Extract*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Dehydroxanthan Gum, Xanthan Gum, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrogenated Lecithin, Citrus Aurantifolia (Lime) Fruit Oil, Citric Acid, Lactic Acid, Tartaric Acid, Chlorophyllin-Copper-Complex (CI 75810), Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Citral**, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**, Farnesol**

* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

 

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »