Tonico Thayers Lemon Witch Hazel

Il prodotto di cui vi parlo oggi è un tonico astringente per il viso, il Thayers Lemon Witch Hazel. Thayers è un marchio statunitense piuttosto antico, la sua origine è del 1847 quando Henry Thayer aprì il suo laboratorio a Cambridge in Massachusetts, per produrre la sua nuova linea di prodotti derivati da estratti di erbe da vendere. Thayes Thayers Lemon Witch Hazel è un tonico leggermente astringente che pulisce e rinfresca la pelle con una delicata essenza di limone. La confezione contiene 355 ml di prodotto e ha un prezzo di $ 9,95 (circa 8,17 euro) e questo è il suo INCI:
Purified water, SD alcohol 40-B (natural grain) 10%, aloe barbadensis leaf juice (certified organic filet of aloe vera), glycerin (vegetable), hamamelis virginiana (thayers® proprietary un-distilled witch hazel) extract, cymbopogon schoenanthus (lemongrass) extract, citrus aurantium dulcis (orange) peel extract, rubus fruticosus (blackberry) leaf extract, chamomilla recutita (matricaria) flower extract, uritica dioica (nettle) extract, citrus grandis (grapefruit) seed extract, fragrance (natural lemon), citric acid.

SAM_0901 Il profumo di questo tonico a me piace tantissimo, l’odore di limone è delicato e non fastidioso. Come tonico non posso che promuoverlo a pieni voti, una volta passato sul viso con un batuffolo di cotone non crea assolutamente l’effetto di pelle che tira, nè lascia la pelle secca.

Ha un ottimo effetto astringente sui pori del viso e, con un’applicazione costante del prodotto, regola la produzione di sebo, migliorando notevolmente l’aspetto delle zone del viso che tendono maggiormente a lucidarsi. Come tonico viso mi è piaciuto tantissimo, il solo problema è la reperibilità, in quanto in Italia non si trova e quindi va acquistato dall’Inghilterra oppure, se avete occasione di recarvi negli Stati Uniti, potete trovarlo senza problemi nei migliori drugstores.

Commenta con Facebook

commenti

4 Responses to Tonico Thayers Lemon Witch Hazel

  1. Silvio Chiastra ha detto:

    Ciao hai mai avuto occasione di provare il tonico Lucky Tiger, da come ho letto in giro, sul web, sempra un pelo migliore.

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao, no anche perché mi risulta che sia un tonico/dopo barba e, grazie al cielo, almeno per ora, la barba non l’ho ancora 😀
      Battute a parte, non uso quasi più tonici per il viso, li utilizzo solo nei mesi più caldi.

  2. melissa ha detto:

    Non conoscevo l’esistenza di questo brand e guarda caso non è reperibile in Italia.. va beh se ne avrò l’occasione lo comprerò di sicuro dopo questa recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »