Ticket to Paradise

I premi Oscar® George Clooney e Julia Roberts tornano insieme sul grande schermo in Ticket to Paradise nei panni di David e Georgia, una coppia divorziata che si ritrova a condividere una missione: impedire alla propria figlia innamorata di compiere il loro stesso errore. Prodotta da Working Title, Smokehouse Pictures e Red Om Films, Ticket to Paradise è una commedia romantica che racconta come le seconde possibilità possano piacevolmente sorprenderci. 

Ticket to Paradise è interpretato inoltre da Kaitlyn Dever (La rivincita delle sfigate), nel ruolo di Lily, figlia di David e Georgia; Billie Lourd (La rivincita delle sfigate), che interpreta la migliore amica di Lily, Wren; Maxime Bouttier, nei panni del nuovo fidanzato di Lily (Meet Me After Sunset); e Lucas Bravo, nella parte del fidanzato di Georgia, più giovane di lei (Mrs. Harris Goes to Paris).

© 2022 Universal Studios. All Rights Reserved.

Diretto da Ol Parker (Mamma Mia! Ci risiamo, sceneggiatore di Marigold Hotel e del suo sequel), scritto da Ol Parker e Daniel Pipski (co-produttore esecutivo di A Teacher: Una storia sbagliata), Ticket to Paradise è prodotto da Tim Bevan (L’ora più buia, The Danish Girl) ed Eric Fellner (La teoria del tuttoLes Misérables) per Working Title, oltre che da Sarah Harvey (Marigold Hotel, co-produttrice di In Bruges – La coscienza dell’assassino), e Deborah Balderstone (Palm BeachGone). I produttori esecutivi sono George Clooney, Grant Heslov, Julia Roberts, Lisa Roberts Gillan, Marisa Yeres Gill, Amelia Granger, Sarah-Jane Robinson, Sam Tohmpson e Jennifer Cornwell.

© 2022 Universal Studios. All Rights Reserved.

Il direttore della fotografia è Ole Birkeland BSC (Judy), la scenografia è di Owen Paterson (Captain America: Civil War) e i costumi di Lizzy Gardiner (La battaglia di Hacksaw Ridge). Il montaggio del film è di Peter Lambert (Mamma Mia! Ci risiamo). La colonna sonora è di Lorne Balfe (Top Gun: Maverick) e la supervisione musicale di Sarah Bridge (The Crown). Il casting è di Nikki Barret, Casting Society of America (CSA) e Casting Guild of Australia (CGA) (Il potere del cane).

Ticket to Paradise è stato girato nel Queensland, in Australia, grazie agli incentivi del governo federale australiano e della Production Attraction Strategy della Screen Queensland.

© 2022 Universal Studios. All Rights Reserved.

Sebbene si tratti principalmente di una commedia, il film affronta temi profondi e universali come l’amore, il rimpianto e le emozioni complesse provate dai genitori nel momento in cui i figli compiono i loro primi passi verso l’età adulta. A differenza della maggior parte delle commedie romantiche, che vedono come protagonisti attori tra i 20 e gli inizi dei 30 anni, Ticket to Paradise esplora l’amore, in tutte le sue trasformazioni, e lo fa da un punto di vista più maturo. “In questo momento storico il pubblico vuole vedere film divertenti e confortanti”, afferma Bevan. “Le commedie romantiche sono un po’ prevedibili, ma questo film contiene una cosa inaspettata: la presenza di diverse relazioni ed emozioni all’interno della famiglia, che finiranno per commuovere il pubblico”.

© 2022 Universal Studios. All Rights Reserved.

I cineasti sono andati avanti con lo sviluppo della sceneggiatura e con la definizione del cast e, al tempo stesso, si sono dedicati all’individuazione del luogo strategicamente migliore nel quale girare il film. A causa del COVID-19, in quel periodo non era possibile girare a Bali; dunque i cineasti hanno ritenuto che la soluzione ottimale fosse quella di individuare le location in Australia, dove risiede la produttrice Deborah Balderstone, che da tempo lavora con Working Title. “È stato un momento piuttosto favorevole per girare il film, poiché l’Australia aveva un numero molto limitato di contagi da COVID-19”, afferma Balderstone. “Abbiamo potuto usufruire di importanti incentivi fiscali, sia il rimborso federale che quello statale, che sono stati di sostegno. La sfida più grande è stata ottenere l’approvazione delle date di produzione, ma abbiamo avuto la fortuna di ospitare una fantastica troupe locale mentre attendevamo la conferma delle date”. Più avanti, una volta allentate le restrizioni COVID a Bali, la produzione è stata in grado di effettuare le riprese coinvolgendo una talentuosa troupe balinese.

© 2022 Universal Studios. All Rights Reserved.

Quando le riprese sono iniziate al largo della costa del Queensland nelle Isole Whitsunday, Clooney e Roberts hanno immediatamente dimostrato perché erano le uniche due persone adatte a interpretare la coppia divorziata nel film. “Ciò che è straordinario di George e Julia, a parte il fatto di essere geniali nel loro lavoro, è che sono dei buoni amici anche nella vita reale”, afferma Parker. “Tutti li adorano e sanno che è proprio così. Il pubblico ha dunque la sensazione che siano una coppia di lungo corso e li percepisce in quanto tale, e ciò consente di trasferire queste sensazioni sui personaggi che interpretano e di conferire loro autenticità. Si può anche scrivere la sceneggiatura migliore, ambientare la storia in un posto straordinario e, si spera, puntare la telecamera nella giusta direzione. Ma alla fine la buona riuscita del film dipenderà dalla chimica fra i due protagonisti che, nel caso di George e Julia, non ha eguali. Per me è stato il regalo più grande: ci siamo limitati ad accendere la videocamera e a farci da parte”.

© 2022 Universal Studios. All Rights Reserved.

In Ticket to Paradise, George Clooney e Julia Roberts tornano insieme sul grande schermo per la prima volta da Money Monster – L’altra faccia del denaro, del 2016. I due attori interpretano David e Georgia, una coppia divorziata che sembra essere d’accordo solo su una cosa: il loro amore per la figlia Lily (Kaitlyn Dever). E quando quest’ultima, durante il suo viaggio di laurea a Bali, incontra un allevatore di alghe di nome Gede (Maxime Boutier), si innamora di lui e annuncia ai suoi genitori che lo sposerà, c’è solo una cosa che possono fare: collaborare per impedirle di compiere lo stesso errore commesso da loro tanti anni prima.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »