TicinoPolis

Un paio di anni fa, durante uno dei miei soggiorni in Canton Ticino, gironzolando per le corsie di un supermercato di Locarno a insegna Migros, mi sono imbattuta in TicinoPolis.

TicinoPolis è un gioco da tavola che ricorda il Monopoly, però totalmente ambientato in Ticino. Naturalmente, come quelli di voi che mi seguono con costanza sapranno, essendo amante del tipo di gioco, l’ho comprato al volo.

TicinoPolis può essere giocato da 2 a 6 giocatori, viene indicato per un’età da 8 a 99 anni, tempo di gioco: 2 h 30’.

La scatola contiene: tabellone Ticino Polis, 6 pedine e 2 dadi in legno, 37 contratti, 55 carte Rischio, 500 banconote, 32 palazzi e 12 hotel.

Il tabellone è bello solido e robusto, adatto ad usi intensivi del gioco.

Ticino Polis è un gioco da tavolo dalle regole piuttosto semplici, lo scopo è costruire più case e hotel possibili. Vince chi diventa il “padrun” del Canton Ticino, questo il pretesto per muoversi attraverso gli 8 distretti: Vallemaggia, Leventina, Blenio, Riviera, Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio. Il divertimento è assicurato grazie alle carte Rischio contestualizzate al territorio!

Ma perché acquistare TicinoPolis? Io direi, come ci suggerisce l’editore, per “Conoscere il territorio, scoprendo il piacere di riunirsi a tavola a giocare insieme ai vostri cari a Ticino Polis! Questo gioco da tavolo, adatto a bambini e adulti, è un modo per ricordare le particolarità del Canton Ticino divertendosi.

Chi fosse interessato potrà trovarlo presso le filiali Migros Ticino e nelle principali librerie e cartolerie del Canton Ticino oppure direttamente online su diversi siti, tra cui Gusto Ticino.

Io ci gioco spesso, trovo sia molto divertente e aiuta a viaggiare con la fantasia in questi lunghi mesi nei quali, per ovvi motivi, non ci si può muovere dal proprio territorio.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »