Sara Giunti: quando moda e tecnologia si incontrano

Giovane designer romana, Sara Giunti, 30 anni, coltiva fin da bambina una passione per l’arte e il design, alimentata da una spiccata passione per l’estetica.

Si diploma nel 2011 in Fashion Design allo IED di Roma e inizia la sua carriera disegnando una collezione caratterizzata dall’attenzione per il Made in Italy e dal design essenziale, unito a una particolare attenzione per la tecnologia.

Sara Giunti è a capo dell’ufficio stile e lavora in piena e continua sinergia sia con il team che si occupa delle implementazioni tecnologiche sia con quello dedicato alla produzione.

Nel 2012, dalla collaborazione con un team di giovani creativi e ingegneri, nasce L’ED, brand che ingloba una tecnologia brevettata che all’apertura della borsa aziona una strip che ne illumina l’interno, oltre ad avere una porta usb tramite cui è possibile ricaricare il proprio device elettronico.

Questo progetto fa vincere a Sara Giunti il Premio Ambasciatore dei Valori dell’Imprenditoria durante l’Ardesis Festival European Enterprise Day.

L’idea di base è stata quella di creare un prodotto di alta qualità, dal design iconico e timeless allo stesso tempo, che fosse in grado di incontrare le esigenze di un pubblico femminile contemporaneo.

Nel 2016 nasce SARAGIUNTI, un mix di geometrie, eleganza e minimalismo. Il nuovo brand fonde un design pulito e moderno, con una funzionalità tecnologica all’avanguardia.

Il 10 Settembre 2018 ha aperto a Milano la prima boutique monomarca.

Il marchio SARAGIUNTI nasce come evoluzione del progetto L’ED Emotion Design ed è attualmente distribuito attraverso una rete di 30 multi brand store di fascia alta in tutta Europa, oltre che tramite e-commerce.

All’interno di esso si sviluppa in seguito 289 by SARAGIUNTI, la linea più vivace e moderna rivolta a un target più giovane. 289 è anche funzionalità, tecnologia ed innovazione per due importantissime caratteristiche, che rendono il brand unico nel suo genere: la tecnologia Bluetooth®, con la quale è possibile collegare il proprio smartphone alla borsa e ricevere un segnale di vibrazione direttamente sul manico per ogni notifica ricevuta sul telefono; una strip LED interna, da accendere ogni qual volta si desidera tramite un pulsante per illuminare l’interno della borsa.

L’intera produzione e scelta delle pelli delle collezioni SARAGIUNTI sono tutte Made in Italy.

Ha aperto il 10 Settembre a Milano in Corso Matteotti il primo store monomarca di Sara Giunti, che unisce stile contemporaneo e innovazione tecnologia in una chiave funzionale.
Lo store di Corso Matteotti 1 ospita le due linee di borse e accessori: SARAGIUNTI, la collezione più alta per ricercatezza, e 289 by SARAGIUNTI, la linea più vivace e versatile.

Se anche voi, come me, amate gli accessori e in particolar modo le borse, non potete perdervi una visita al nuovo store di Milano, non fosse altro per vedere quando sono belle e originali queste borse.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »