Pupa Vamp Cream Eyeshadow Velvet Matt

Quando ho saputo che a breve sarebbero stati disponibili degli ombretti in crema opachi nuovi non credevo ai miei occhi ma poi finalmente li ho visti, sto parlando dei Pupa Vamp Cream Eyeshadow Velvet Matt.

Sul sito Pupa Milano sono così descritti:

  • Ombretto in Crema. Colore Intenso, Matt, Effetto Velluto – Lunga Tenuta.
  • Colore Incomparabile, Sguardo Irraggiungibile
  • Una carezza di pigmenti puri e matt per esaltare lo sguardo con un look sofisticato e ultra chic.
  • La texture inedita, soffice e ultra confortevole, rimane uniforme per tutto il giorno senza righe e sbavature. Facile da sfumare e piacevole nell’applicazione anche con le dita.
  • 6 intense tonalità dal finish matt effetto velluto per accarezzare le palpebre con un velo di colore vibrante e ultra pigmentato.
  • A basso rischio di allergie. Oftalmologicamente testato. Paraben free. Fragrance free.”
Da sinistra: 300 Blue Grey; 400 Chocolate; 401 Taupe; 500 Aubergine;  601 Liliac Grey

Luce Artificiale – da sinistra: 300 Blue Grey; 400 Chocolate; 401 Taupe; 500 Aubergine; 601 Liliac Grey

Le colorazioni disponibili sono sei:
300 GREY BLUE
400 CHOCOLATE
401 TAUPE
500 AUBERGINE
600 BLACK
601 LILAC GREY

Da sinistra: 300 Blue Grey; 400 Chocolate; 401 Taupe; 500 Aubergine;  601 Liliac Grey

Sotto la luce diretta del sole – da SX: 300 Blue Grey; 400 Chocolate; 401 Taupe; 500 Aubergine; 601 Liliac Grey

Io dopo averle provate ho deciso di acquistarne cinque, ovvero tutte tranne il nero.

Veniamo ora al dettaglio di ogni singolo colore tra quelli che ho acquistato:

300 GREY BLUE:

Pupa Vamp Cream Eyeshadow Velvet Matt 300 Grey Blue

Questo tra i cinque colori in mio possesso è quello che risulta essere meno cremoso (in realtà comunque la consistenza di questi ombretti varia parecchio, alcuni sembrano più mousse che crema mentre altri – tipo Chocolate – sono più densi). La stesura non è difficile però, rispetto agli altri colori, asciuga più velocemente e quindi è consigliabile prendere poco prodotto per volta e sfumare subito. Si tratta di un bel grigio antracite anche se io non vedo granché traccie di blu, o meglio, si percepiscono proprio poco solo se sotto la luce diretta del sole o del flash e solo se l’ombretto è poco sfumato.

400 CHOCOLATE:

Velvet Matt 400 Chocolate

Un bel marrone caldo, anch’esso non proprio tra i più cremosi ma si stende bene e se con la luce artificiale è molto bello e caldo, i toni migliori li assume sotto i raggi del sole.

401 TAUPE:

Velvet Matt 401 Taupe

Questo è indubbiamente il mio preferito e anche il più cremoso in assoluto, anzi, questo pare proprio una morbida mousse, pertanto consiglio di prenderne poco per volta perché molto scrivente. Ne basta davvero pochissimo per dare uno splendido colore all’intera palpebra e sarebbe un vero peccato sprecare il rimanente prodotto che vi ritrovereste sul pennello in caso di un incauto prelievo.

500 AUBERGINE:

Velvet Matt 500 Aubergine

Un bellissimo color prugna, decisamente più denso rispetto al precedente ma davvero molto bello e adatto ad ogni colore di occhi. Assolutamente bello e per nulla volgare anche se applicato su tutta la palpebra senza essere sfumato.

601 LILIAC GREY:

Velvet Matt 601 Liliac Grey

 

Come consistenza, dopo “Taupe”, è il secondo più morbido ed è anche il secondo colore che io preferisco, adatto a tantissimi tipi di trucco, dai più complessi ai più semplici. Alcuni lo hanno paragonato al Paint Pot “Stormy Pink” di MAC ma, come ho fatto vedere nel mio video su Youtube, la differenza c’è eccome, infatti Liliac Grey è di un tono più scuro rispetto a Stormy Pink.

In conclusione posso dire che sto usando questi ombretti, a rotazione, da una settimana ma li sto davvero amando. Io non ho nessun problema di palpebra oleosa pertanto applico ogni ombretto in crema senza nessun primer sotto e questi Velvet Matt a me durano senza il benché minimo problema tutto il giorno (la media è dalle 7 di mattina alle 20 se non più tardi in caso io esca per cena) e anzi, fanno da primer a qualsiasi matita io abbia fino ad ora utilizzato, comprese le Pastello di Neve Cosmetics che, essendo matite bio, ovviamente hanno una tenuta di solito minore rispetto alle matite long lasting.

Promuovo a pieni voti questi ombretti, il cui contenuto è di 4,5 grammi per un prezzo consigliato di euro 11,70 e un PAO di 12 mesi.

Commenta con Facebook

commenti

2 Responses to Pupa Vamp Cream Eyeshadow Velvet Matt

  1. Cristina Frisa ha detto:

    Salve vorrei comprare ombretto in crema vamp velvet pupa matt grigio come posso fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »