Porta pennelli makeup per asciugatura post lavaggio

Oggi vorrei presentarvi un altro accessorio indispensabile per le amanti del makeup, ovvero un porta pennelli makeup da usare dopo il lavaggio per l’asciugatura.

Ogni volta che lavavo i pennelli utilizzati per il makeup, mi trovavo con il problema di come posizionarli per farli asciugare, senza che le setole perdessero la forma originale. 

Finalmente, dopo una ricerca sul web, ho trovato questo porta pennelli makeup su Amazon che è fatto appositamente per tale scopo e che, essendo smontabile, dopo l’uso, può essere riposto in un cassetto senza che occupi spazio in giro.

Il porta pennelli makeup è composto da una parte superiore dove ci sono dei buchi di differenti misure, con una membrana in silicone che serve a tenere fermi i pennelli, e da una parte inferiore composta da due sezioni che si incastrano tra loro e compongono la base della struttura.

Le varie parti della struttura sono ricoperte da una pellicola trasparente protettiva che va rimossa al momento del montaggio e che serve ad evitare graffi al porta pennelli durante il trasporto.

Personalmente mi trovo molto bene con questo porta pennelli, sono anche più veloci i tempi di asciugatura e le setole dei pennelli, una volta asciutte, tornano perfette come nuove.

Finalmente non devo più perdere tempo a posizionare i pennelli di piatto sul davanzale, su un pezzo di carta casa, e a girarli spesso controllando il grado di asciugatura. Ora li lavo, li inserisco nel porta pennelli, me ne dimentico e dopo qualche ora non devo fare altro che riporli perfettamente asciugati.

Se anche voi siete interessati a questo oggetto, lo potete acquistare su Amazon cliccando qui. Io ne ho già acquistato un secondo da portarmi via quando viaggio (visto che occupa pochissimo spazio) o quando vado nella casa di campagna.

Assolutamente abbordabile anche il prezzo che, al momento dei miei due acquisti era poco più di 7 euro.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »