L’uomo dei ghiacci – The Ice Road al cinema dal 2 dicembre

BIM distribuzione è lieta di rilasciare la prima clip italiana e le immagini inedite dal backstage del film L’uomo dei ghiacci – The Ice Road, diretto da Jonathan Hensleigh (già regista di The Punisher e sceneggiatore di Armageddon, Jumanji, Die Hard: duri a morire e Coin Air) e in arrivo nelle sale italiane dal 2 dicembre.

In una miniera di diamanti nel nord del Canada che opera sotto la continua minaccia del gas metano combustibile, una scintilla si accende all’improvviso causando un’esplosione e lasciando un gruppo di minatori intrappolati sottoterra con solo trentasei ore di ossigeno di riserva.

Il veterano delle strade ghiacciate Mike McCann (Liam Neeson) insieme al fratello minore Gurty (Marcus Thomas), un meccanico di talento colpito da afasia a causa di un infortunio di guerra, si uniscono a una squadra frettolosamente assemblata di abili piloti di strada sul ghiaccio (Laurence Fishburne e Amber Midthunder) che si imbarcano in una pericolosa missione di salvataggio.

Il loro compito è di guidare attraverso un oceano di ghiaccio sottile un camion a diciotto ruote per consegnare le teste di pozzo di perforazione salvavita alla miniera prima che l’ossigeno si esaurisca, lasciando i minatori intrappolati senza scampo.

All’insaputa della squadra, gli operatori della miniera infiltrano un assassino tra i soccorritori al fine di sabotare la missione e impedire ai minatori di fuggire e rivelare al mondo la verità: ovvero che la società aveva a lungo cospirato per lasciare che la miniera funzionasse in modo non sicuro per aumentare i profitti, ignorando intenzionalmente i livelli letali di metano presenti e causando così direttamente la catastrofica esplosione.

Mike e la squadra devono superare imprevisti e avversità: motori in panne, il ghiaccio che si sgretola, violente onde di pressione, esplosioni mortali, interi camion che precipitano nell’acqua scura e ghiacciata, scarsa visibilità, una valanga e la morte del loro leader operativo.

Il tutto culmina in un’epica resa dei conti tra Mike e l’assassino, che cerca di seppellirli tutti sul fondo del lago Winnipeg.

© 2021 ALLEN FRASER/NETFLIX.

Nel cast anche Ray McKinnon (Le Mans ’66 – La Grande Sfida), Marcus Thomas (The Forger – Il Falsario), Benjamin Walker (La Leggenda del Cacciatore di Vampiri) e Amber Midthunder (Hell Or High Water).

L’uomo dei ghiacci – The Ice Road è un film d’azione ambientato in un ambiente davvero unico.

La storia inizia con l’esplosione di una miniera di diamanti situata nel remoto Canada settentrionale, la quale lascia dozzine di minatori intrappolati sottoterra con una riserva di ossigeno limitata e davanti a loro un breve lasso di tempo prima che la fornitura d’aria si esaurisca.

Per salvarli sono necessarie attrezzature pesanti e l’unico modo per trasportarle è far passare tre camion attraverso una strada ghiacciata – ma alla fine della stagione dei ghiacci.

Bart Rosenblatt, tra i produttori del film, afferma che è esattamente il tipo di progetto che lui e i suoi partner stavano cercando di realizzare: “Avevamo già lavorato con Jonathan Hensleigh in un film intitolato Kill the Irishman – Jonathan era alla regia del film – e quindi volevamo lavorare nuovamente con lui.

Jonathan ha una grande immaginazione ed è uno sceneggiatore meraviglioso, ha scritto molti grandi film d’azione”.

L’uomo dei ghiacci – The Ice Road sarà nei cinema italiani con BIM Distribuzione dal 2 dicembre 2021.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »