Laurent Scalese – L’ho fatto per te

Altro libro finito a tempo di record, una giornata per leggere il thriller di Laurent ScaleseL’ho fatto per te“.

Questo thriller è pubblicato solo in formato cartaceo, in brossura, 336 pagine, Leone Editore e più precisamente possiamo trovare questo libro nella collana “Mistéria”. Il prezzo consigliato è di € 14,90.

Esiste il crimine perfetto?

Samuel Moss dice di no, e ha appena finito di spiegarlo ai suoi studenti del corso di Criminologia dell’università di Lazillac, quando viene contattato dalla commissaria di polizia del paese.

Jade Grivier, editrice e scrittrice di enorme successo ma vittima di un terribile blocco creativo, si è suicidata nella sua villa.

La commissaria però non è convinta si tratti davvero di suicidio, e vuole chiedere proprio a Moss di indagare sul caso.

Samuel è un uomo stravagante, dalle molteplici manie ossessive, ma è anche un detective geniale, e si accorge immediatamente che la tesi del suicidio non sta in piedi.

Provarlo, però, sembra impossibile: non c’è un movente credibile e tutti gli indiziati hanno un alibi di ferro. È stato commesso davvero il crimine perfetto?

Laurent Scalese, nasce nel 1967 ad Avignon in Francia.

È scrittore di romanzi polizieschi, sceneggiatore per la televisione e il cinema.

Veniamo ora alla recensione di questo romanzo poliziesco, trovo che la lettura sia piuttosto scorrevole e il libro si legge velocemente.

Quando ormai pensi di aver capito tutto circa il colpevole e le sue motivazioni, proprio nelle ultime pagine, scopri qual’è il vero movente di questo delitto quasi perfetto che avrebbe dovuto essere da tutti scambiato per un suicidio.

Nel complesso un libro poco impegnativo, carino e adatto per essere letto durante una vacanza; non fa gridare al capolavoro ma si legge volentieri.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »