Laneige Mini Pore Heating & Clean Duo

Circa due mesi fa, tra i vari acquisti fatti in un punto vendita Sephora, ho deciso di provare anche questo nuovo prodotto, il Laneige Mini Pore Heating & Clean Duo.

Laneige  è una marchio coreano che opera da oltre 20 anni e, grazie alla sua formula Water Science™, Laneige ha sviluppato prodotti a base di acqua, ottimali per affrontare ogni problema di pelle. L’acqua minerale idroionizzata offre un assorbimento più rapido e profondo per una migliore idratazione generale; l’acqua di menta riduce l’eccesso di sebo offrendo una maggiore cura dei pori.

Nello specifico, il Duo Pore Heating & Clean, che io ho voluto provare in versione travel size (2 tubetti da 15 ml cadauno), agisce sulle zone con problemi, purificando la pelle in profondità in due step: 
scaldandosi, il gel lenisce la pelle e apre i pori, sciogliendo le impurità e l’eccesso di sebo.

Successivamente, la maschera purificante all’argilla, arricchita con estratto di noce e fava di cacao, assorbe l’eccesso di sebo e rimuove le impurità che ostruiscono i pori.

Non aspettatevi risultati miracolosi sin dal primo utilizzo perché non è una bacchetta magica ma aiuta a mantenere i pori del viso più puliti, specie nelle zone problematiche tipo la zona “T”.

Come si utilizza?

Il set è composto da due tubetti, ben identificabili in quanto sono numerati “Step 1” e “Step 2”, contenuti in un comodo porta-tubetti che ci permette di tenerli in posizione verticale senza occupare troppo spazio.

Nella prima fase va utilizzato il prodotto tubetto “Step 1” che contiene un gel riscaldante:
dopo aver deterso la pelle, applicate il gel riscaldante sulle zone che presentano maggiori problemi di pori dilatati. 
Massaggiate delicatamente per 15-20 secondi, finché il gel non sarà diventato caldo. A questo punto sciacquate il gel e asciugate la pelle.

Nella seconda fase va applicato il prodotto nel tubetto contrassegnato dalla scritta “Step 2” che contiene una maschera all’argilla:
applicate la maschera all’argilla nelle stesse zone dove prima avevate applicato il gel riscaldante e sciacquate via la maschera quando si sarà completamente asciugata.

Indubbiamente un punto di merito va ai due applicatori che consentono di non dover toccare il prodotto con le mani e di applicarlo direttamente dal tubetto.

Questi due prodotti vanno applicati due volte alla settimana e con costanza per potere vedere dei reali miglioramenti.

Prodotto testato sotto controllo dermatologico. Gli ingredienti e i prodotti LANEIGE non sono testati sugli animali e qui di seguito vi lascio l’INCI dei due prodotti:

Gel riscaldante:
GLYCERIN, ZEOLITE, KAOLIN, PROPANEDIOL, BUTYLENE GLYCOL, POLYGLYCERYL-10 BEHENATE/EICOSADIOATE, SILICA, PINUS SYLVESTRIS LEAF EXTRACT, MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) EXTRACT HYDROLYZED CORN STARCH, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, PENTYLENE GLYCOL, WATER, FRAGRANCE. 

Maschera all’argilla:
WATER, KAOLIN, PROPANEDIOL, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), GLYCERIN, SILICA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, BENTONITE, POLYVINYL ALCOHOL, CETEARYL ALCOHOL, 1,2- HEXANEDIOL, HYDROGENATED POLY (C6-14 OLEFIN), CHAMAECYPARIS OBTUSA LEAF EXTRACT, PINUS SYLVESTRIS LEAF EXTRACT, MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) EXTRACT, HYDROLYZED CORN STARCH, JUGLANS REGIA (WALNUT) SHSHELL POWDER, DEXTRIN, XANTHAN GUM, THEOBROMA CACAO (COCOA) EXTRACT, BUTYLENE GLYCOL, TETRASODIUM PYROPHOSPHATE, PENTYLENE GLYCOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, POLYSORBATE 60, POLYSORBATE 20, DISODIUM EDTA, FRAGRANCE.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »