Infanzie calzanti per piccoli e grandi – Andreas Wechsler

Dopo il successo di “Genitori per divertimento, figli per passione“, da oggi torna in libreria l’energico (e amatissimo) pediatra luganese Andreas Wechsler, con “Infanzie calzanti per piccoli e grandi” un manuale rivolto a chi ha figli tra i 3 e i 16 anni.

Che cosa vuol dire per un bambino la nascita di un fratello o di una sorella?

Quanto è importante il rendimento scolastico alle elementari?

Come gestire i litigi tra fratelli o la turbolenza di un adolescente? In che modo aiutare i figli ad affrontare una separazione e vivere felicemente in famiglie ricomposte?

Affidandosi alla sua trentennale esperienza e cedendo spesso la parola ai diretti interessati, Andreas Wechsler racconta con tono insieme ludico e rigoroso lo sviluppo del bambino e del ragazzo dai 3 anni fino all’adolescenza.

Wechsler non si limita a raccontare i fatti come narratore bensì lo fa con una passione e un coinvolgimento tali che leggendo queste pagine ogni genitore non potrà che sentirsi capito, sostenuto e valorizzato nel suo difficile e fondamentale ruolo.
«Quello che più mi sta a cuore», scrive Wechsler, «è la relazione tra genitori e figli, con i suoi sani conflitti e soprattutto con le sue meravigliose sorprese». Lì sta la chiave per la felicità di entrambi.

Uscita in Italia 24/02/2023 – Edizioni Casagrande – pag.144 – ISBN 9788877139603 – € 25.

 

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »