Ilaria Tuti – Luce della notte

Il 14 gennaio uscirà in tutta Italia il nuovo libro di Ilaria Tuti – “Luce della notte“, terzo libro con protagonista Teresa Battaglia.

“Chiara ha fatto un sogno. E ha avuto tantissima paura. Canta e conta, si diceva nel sogno, ma il buio non voleva andarsene. Così, Chiara si è affidata alla luce invisibile della notte per muovere i propri passi nel bosco.
Ma quello che ha trovato scavando alle radici dell’albero l’ha sconvolta. Perché forse non era davvero un sogno. Forse era una spaventosa realtà.
Manca poco a Natale, il giorno in cui Chiara compirà nove anni. Anzi, la notte: perché la bambina non vede la luce del sole da non sa più quanto tempo.
Ci vuole un cuore grande per aiutare il suo piccolo cuore a smettere di tremare.
È per questo che, a pochi giorni dalla chiusura di un faticosissimo e pericoloso caso e dalla scoperta di qualcosa che dovrà tenere per sé, Teresa Battaglia non esita a mettersi in gioco. Forse perché, no­nostante tutto, in lei batte ancora un cuore bambino.
Lo stesso che palpita, suo malgrado, nel giovane ispettore Marini, dato che pur tra mille dubbi e perplessità decide di unirsi al commissario Battaglia in quella che sembra un’indagine folle e insensata.
Già, perché come si può anche solo pensare di indagare su un sogno?
Però Teresa sa, anzi, sente dentro di sé che quella fragile, spaurita e coraggiosissima bambina ha affondato le mani in qualcosa di vero, di autentico… E di terribile.”
 
Il libro, in versione rilegata da 256 pagine, sarà edito da Longanesi in versione cartacea e in formato elettronico.
 
Naturalmente io l’ho già ordinato su Amazon attraverso questo link e attendo con ansia la data di uscita per iniziare a leggerlo ma, avendo amato alla follia tutti i libri fino ad ora scritti da Ilaria Tuti, non ho dubbi sul fatto che anche questo mi saprà entusiasmare!
 
Ilaria Tuti vive a Gemona del Friuli (U). È un’appassionata di pittura, ed è stata illustratrice per una piccola casa editrice.
Nel 2014 ha vinto il Premio Gran Giallo Città di Cattolica.
Il suo primo libro, il thriller Fiori sopra l’inferno, è stato pubblicato in molti paesi in diverse lingue.
Il secondo romanzo, Ninfa dormiente, sempre con protagonista l’ispettore Teresa Battaglia, è del 2019. Con Fiore di roccia, e attraverso la voce di Agata Primus, Ilaria Tuti celebra un vero e proprio atto d’amore per le sue montagne, dando vita a una storia profonda e autentica che colpisce e appassiona.
 
Per la recensione completa de libro ci aggiorniamo appena avrò terminato la sua lettura.
 

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »