Il Lago Maggiore, Locarno e le sue Valli

Il libro “Il Lago Maggiore, Locarno e le sue Valli” esalta gli aspetti paesaggistici e culturali di una terra che ogni anno viene ammirata e amata da centinaia di migliaia di visitatori.

Lo sguardo esperto di un fotografo e la sensibilità appassionata di un giornalista si sono uniti per dare al lettore una visione a 360 gradi su Locarno e dintorni, Ascona e il Monte Verità, Brissago e le sue isole, le Bolle di Magadino, la riviera del Gambarogno oltre, naturalmente, alle valli (la Verzasca, l’Onsernone, le Centovalli, la Vallemaggia con Bosco Gurin e la Bavona) che formano un retroterra naturalistico unico nel suo genere.

Il Lago Maggiore, Locarno e le sue Valli presenta i luoghi più interessanti della zona, fornendo informazioni utili a chi è interessato a visitare la zona o ad approfondire la conoscenza delle bellezze di quei luoghi.

Molto interessanti le informazioni storiche sulle principali attrazioni del Locarnese, zona che per altro può vantare una posizione geografica tra le più suggestive d’Europa.

Si tratta di una regione ricca di armoniosi contrasti, dove la vegetazione subalpina cresce a ridosso di palme e magnolie, dove i fondali delle vette innevate si specchiano in un lago dalle tipiche tonalità mediterranee.

Nel corso dei secoli anche l’uomo ha scritto pagine di storia, lasciando sul territorio splendide testimonianze artistiche.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »