Brianza – Ciàpa Sü e Porta a Cà

Oggi vorrei parlarvi di un gioco da tavolo dedicato agli amanti del Monopoly e che vivono o che in qualche modo sono legati al territorio della Brianza, sto parlando di Brianza – Ciàpa Sü e Porta a Cà, gioco edito da Demoela Giochi, uscito a novembre 2020.

Sono stata tra le prime persone ad acquistarlo, non con qualche difficoltà, infatti ai tempi era tanta la richiesta che sul sito del produttore è andato velocemente già sold out  e anche da Agribrianza di Concorezzo (negozio autorizzato alla vendita) hanno terminato in poco tempo le copie a disposizione, pertanto ho cercato un sito su internet dove fosse disponibile.

So che al momento in cui sto scrivendo questo articolo, Brianza – Ciàpa Sü e Porta a Cà si può trovare in vendita sul sito di Amazon a questo link, altrimenti potete acquistarlo direttamente dal sito Demoela a questo link; se interessati vi consiglio di affrettarvi perché è davvero molto carino!

Brianza – Ciàpa sü e porta a cà viene così definito dal suo produttore: “Brianza – ciàpa sü e porta a cà è il gioco da tavolo più brianzolo che ci sia!
Dovrai percorrere tutta la nostra terra acquistando proprietà e gestendo il tuo patrimonio, contrattando duramente con i tuoi avversari per diventare il più ricco!
Il gioco è semplice e coinvolgente, divertente per grandi e piccini e rappresenta un originale viaggio alla riscoperta di tutti gli aspetti paesaggistici, gastronomici e culturali della Brianza. il gioco da tavolo più brianzolo che ci sia!”

Personalmente l’ho trovato molto carino e il fatto di giocare con schede dedicate a luoghi reali e ben conosciuti appassiona molto di più che quando gioco al classico Monopoly (anche se sono una fanatica collezionatrice delle varie versioni del gioco che amo da anni).

Questa simpatica versione del “Monopoly bianzolo” non può assolutamente mancare agli appassionati del genere!

All’interno della confezione troviamo:

  • un tabellone di gioco con il paesaggio della Brianza
  • 6 pedine 
  • 2 dadi
  • 22 carte terreni
  • 4 carte attività
  • 2 carte sport
  • 33 carte Piutost che nient…. + 5 personalizzabili
  • 280 banconote in 4 diversi tagli
  • 44 cubetti investimento
  • 1 regolamento

In queste lunghe giornate uggiose, questo simpaticissimo gioco aiuta a trascorrere ore divertenti in famiglia e/o con gli amici.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »