Bema Bio Deo Ipnosi

Ho deciso di parlarvi del deodorante corpo nella versione da donna Bema Bio Deo Ipnosi perché dopo mesi di tentativi falliti nella ricerca di un deodorante biologico che fosse al contempo efficace, finalmente ho trovato questo prodotto che, per il mio tipo di pelle e di sudore è davvero un portento. Bema Bio Deo Ipnosi

Purtroppo avevo rinunciato all’idea di provare altri prodotti di questo tipo biologici perché, quando è andata meglio, la loro efficacia era stata di un paio di ore al massimo e, visto che non hanno propriamente “prezzi popolari”, continuare a buttare via dei soldi non era una prospettiva allettante e quindi ero tornata ai miei soliti deodoranti della Vichy e Normaderm (che comunque uso ancora, alternandoli a questo, a seconda delle occasioni).

Questo deodorante della Bema (marchio per altro italianissimo) esiste nella versione roll on e spray, la prima è in una confezione da 50 ml per un prezzo di € 8,50 mentre la versione spray (ovviamente con vaporizzatore no gas) contiene 100 ml per un prezzo di € 9,50 e questa seconda tipologia è quella che sto utilizzando io.

La profumazione a me piace molto, è praticamente identica (solo leggermente più delicata e meno intensa) di quella del profumo Hypnotic Poison di Dior (quello con la boccetta rossa per intenderci) che, nemmeno a farlo apposta, è uno dei miei profumi preferiti per il periodo invernale.

Bema Bio Deo IpnosiNel caso non foste grandi amanti di questo tipo di profumazione non preoccupatevi perché non persiste a lungo dopo l’applicazione, quindi di può tranquillamente utilizzare il proprio profumo preferito tranquillamente, senza correre il rischio di mischiare le profumazioni.

Sul sito di Bema il prodotto viene così descritto:
Deodorante ad azione prolungata senza propellenti, alcool, allergeni e alluminio cloridrato o altri agenti aggressivi. Neutralizza gli odori del corpo senza alterare l’equilibrio  siologico della pelle ed impedire la normale traspirazione. E’ ben tollerato dalle pelli particolarmente sensibili e dopo la depilazione. Ideale per la donna che ha una vita intensa e per donarle una sensazione di freschezza naturale tutto il giorno grazie ad una profumazione delicata, dolce e muschiata.

Posso confermare senza ombra di dubbio che è un deodorante delicato e si può usare senza alcun problema dopo la depilazione (tra una ceretta e l’altra uso il Silk Epil e non provo nessun tipo di fastidio nè bruciore applicando questo deodorante immediatamente dopo l’utilizzo dell’epilatore).

Per chi fosse interessato alla composizione del prodotto, vi allego qui di seguito una foto dell’inci del deodorante:

inci

Come potete vedere dalla scatola, il prodotto ha la certificazione Eco Bio Cosmesi di Icea.

Purtroppo non sono riuscita a testarlo in giornate di caldo torrido perché quest’estate (pare un eufemismo usare questa parola per la stagione appena passata) non ce ne sono state ma, ogni volta che l’ho utilizzato sono sempre arrivata fino a sera ben deodorata, senza che facesse pessimi scherzi.

Se posso trovare una cosa da migliorare direi senza dubbio l’erogatore spray perché non è dei migliori e lo spruzzo non si diffonde “allargandosi” come invece accade con altri prodotti con erogatore “no gas” (per assurdo l’Eau de Beautè di Caudalie ha un erogatore che è 100 volte migliore), di conseguenza per coprire bene l’intera area si deve usare uno spruzzo in più ma come pecca direi che è davvero minima.

Sono parecchio curiosa di provare la versione da uomo per sentire che tipo di profumazione ha, magari di quello proverò la versione roll on; vi terrò aggiornati!

Commenta con Facebook

commenti

6 Responses to Bema Bio Deo Ipnosi

  1. Alessandra Gigante ha detto:

    Giornooo, posso chiederti se hai provato la fragranza uomo? sto usando quello femminile e mi piace molto , ma ho visto che la versione maschile è in offerta su un sito e vorrei provarlo

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Alessandra,
      si, l’avevo provata e non mi era dispiaciuta, ha una profumazione di oli essenziali a base “legnosa”. Il solo motivo per cui non ho più acquistato questi deodoranti Bema è che in estate su di me non durano più di mezza giornata e quindi ho cambiato prodotto.
      A presto!

      • Alessandra Gigante ha detto:

        grazie per la risposta. Posso chiederti se hai trovato una valida alternativa bio? io per adesso lo sto usando e mi trovo bene, però non fa il caldo di un mese fa e non sto fuori tutto il giorno come in vacanza ad esempio. Mi era piaciuto molto schmidt ma vorrei provare la nuova formulazione, quella vecchia mi aveva dato problemi

        • Signorina Bloggy ha detto:

          No Alessandra, ho abbandonato il bio per questo prodotto perché non posso permettermi figuracce visto che sono sempre in giro e ho a che fare con un sacco di persone quindi ho ripreso a usare un deo tradizionale con cui mi trovo benissimo.
          Un bacione!

  2. Daniela ha detto:

    attendiamo aggiornamenti allora!! trovo fantastico che ha lo stesso profumo dell’hypnotic! 🙂

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Danila, dei tanti deo bio che ho provato è senza dubbio il migliore ma non è in grado di assicurarmi una giornata particolarmente intensa in tutta sicurezza e quindi io sono tornata ai deodoranti classici ma non prendermi ad esempio perché, con i deodoranti, ognuna di noi ha un risultato diverso quindi vanno necessariamente sperimentati direttamente su se stessi. Altre persone si trovano benissimo con questo deo di Bema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »