Barbara Abel – La Bambina nel Bosco

Il libro di cui vi voglio parlare oggi è “La Bambina nel Bosco” di Barbara Abel.

Si tratta di un thriller edito da Leone Editore solo in formato cartaceo e più precisamente in brossura, composto da 338 pagine e venduto a € 14,90.

Nel corso di una gita scolastica, Emma, una bambina di soli cinque anni, si smarrisce in un bosco e gli insegnanti si mettono alla sua ricerca.

Mylène, la giovane maestra di Emma, trova la piccola in una voragine ma nel tentativo di salvarla si ferisce e rimane imprigionata a sua volta.

Tutto quello che può fare è spingere Emma fuori dalla buca, affidarle il suo foulard e dirle di cercare aiuto.

La polizia trova velocemente la bambina e la crisi sembra risolta, ma quando a Emma viene chiesto dov’è la maestra, la risposta è spiazzante: «Non lo so».

Quale terribile segreto può nascondere una bambina così piccola?

Barbara Abel è nata a Bruxelles, in Belgio nel 1969. All’età di 15 anni, Barbara Abel prende lezioni di recitazione presso l’Accademia Etterbeek (Belgio). Ha poi studiato alla Libera Università di Bruxelles e ha conseguito una laurea in filologia romanza.

Lavora per un periodo come attrice e partecipa a spettacoli di strada. Scrive il suo primo spettacolo all’età di 23 anni, “L’Esquimau”.

Dopo aver pubblicato alcuni testi su riviste, nel 2002, il suo primo romanzo “L’istinto materno“, è vincitore del premio del romanzo poliziesco di Cognac.

Le sue storie di suspence evocano spesso soffocanti ambienti familiari dove germinano crimini e follia.

Il suo romanzo “A Beautiful Age to Die“, pubblicato nel 2003, è stato adattato per France 2 con Marie-France Pisier ed Émilie Dequenne nei ruoli principali.

Ho acquistato questo libro spinta dalle recensioni positive che ho avuto modo di leggere sul web ma purtroppo non l’ho trovato affatto entusiasmante come è stato descritto.

In diversi punti la storia era piuttosto noiosa e i vari personaggi, a mio avviso, non sono stati ben caratterizzati.

Amo molto il genere ma ritengo che questo libro non sia proprio uno di quelli che si possono consigliare a chi si vuole avvicinare al genere o agli amanti dei libri ad alta suspence.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »