Bagnodoccia alla Lavanda MaterNatura

Ho appena terminato la mia prima confezione del Bagnodoccia alla Lavanda MaterNatura che mi è durato davvero tantissimo, del resto la confezione è da 500 ml e il prezzo di listino è di euro 10,90 e un PAO di nove mesi.

Sul sito di MaterNatura il prodotto è così descritto:

Il Bagno doccia alla Lavanda, aromatico, dal profumo soave e riparatore  per prendersi cura della pelle. Fedeli alla nostra etica, è formulato con ingredienti naturali per offrirvi un prodotto detergente attivo, rispettoso della natura e della vostra pelle e garantirvi, nello stesso tempo, un momento di benessere multisensoriale. I tensioattivi sono stati scelti per la loro delicatezza e biodegradabilità. Il loro pH fisiologico è perfettamente tollerato da tutti i tipi di pelle. Calendula, finocchio e echinacea idratano e proteggono. Lavanda, camomilla e valeriana vi immergono in un puro momento di piacere rilassante, avvolgente e morbido dalla dolce fragranza fiorita.” Bagnodoccia alla lavanda MaterNatura

Personalmente questo bagno schiuma biologico non mi ha fatto per nulla rimpiangere i bagnoschiuma classici in quanto non è troppo liquido e fa tantissima schiuma, cosa spesso rara da trovare in questo tipo di prodotti bio.

La profumazione è delicata e per nulla fastidiosa, il delicato profumo di lavanda (che ovviamente deve piacere), unito allo scorrere dell’acqua calda, rilassa la mente e al termine della nostra doccia la sensazione di benessere si percepisce nettamente.

Trattandosi di un prodotto bio presumo che sarete particolarmente interessate al suo INCI che prontamente vi trascrivo:

Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium chloride, Cocamidopropyl betaine, Lavandula hybrida oil (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Echinacea angustifolia extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) oil (*), Valeriana officinalis rhizome/root extract (*), Foeniculum vulgare (Fennel) fruit extract (*), Tocopherol, Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Parfum [Fragrance], Glycerin, Benzoic acid, Linalool, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Limonene.

*from Organic Agriculture *da Agricoltura Biologica

La sole due cose che mi hanno trattenuto dall’acquistare subito una seconda confezione sono il formato, ebbene si, non ho particolare simpatia per i maxi formati dei bagnoschiuma, preferisco quelli più piccini (sui 250 ml) perché terminano prima e a me piace cambiare spesso tipo di profumazione; la seconda cosa è il prezzo, vero che stiamo parlando di un ottimo prodotto con ottimi ingredienti ma quasi 11 euro sono comunque tanti, a mio avviso, per un bagnoschiuma, seppur ottimo.

Resta innegabile però che, qualitativamente parlando, sia un ottimo prodotto.

Commenta con Facebook

commenti

2 Responses to Bagnodoccia alla Lavanda MaterNatura

  1. Mariangela ha detto:

    Ne ho sentito parlare molto bene ma il prezzo mi frena molto, del resto è sempre e solo un bagnoschiuma….
    Complimenti per l’articolo, fatto bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »