Wulf Dorn – Incubo

Ho appena terminato di leggere un libro che mi è piaciuto molto e ho deciso di scriverne immediatamente la recensione, sto parlando dell’ultimo libro di Wulf DornIncubo“.

Il libro è stato pubblicato il 26 maggio, l’ho subito ordinato dal sito IBS, nella versione autografata da Wulf Dorn visto che non avevo tempo di recarmi all’incontro con l’autore che si sarebbe svolto a Milano presso la Mondadori Duomo il 30 maggio 2016.

Approfittando di una giornata di pioggia, ho iniziato a leggerlo dopo pranzo e l’ho terminato verso le dieci di sera, letto tutto d’un fiato e già questo dovrebbe lasciar intendere che si tratta di un libro che di certo non dà spazio a momenti di noia durante la sua lettura.

Incubo” è un thriller psicologico composto da 361 pagine, edito da Corbaccio e venduto al prezzo di copertina di € 16,90. Io su IBS l’ho acquistato in offerta al prezzo di € 12,68.

Questa la trama:

Wulf Dorn IncuboSimon è un ragazzo difficile, rinchiuso da sempre nel suo mondo.

La sua vita precipita in un incubo dopo la morte dei genitori in un terribile incidente d’auto, dal quale Simon esce miracolosamente illeso, ma da allora, soffre di fobie, allucinazioni, sogni che lo tormentano ogni notte.

Costretto a trasferirsi dalla zia Tilia dopo un periodo di riabilitazione in ospedale, passa le sue giornate esplorando la campagna sulla bicicletta del fratello Michael.

Nella zona sembra aggirarsi un mostro: una ragazza è scomparsa, e una notte si perdono le tracce anche di Melina, la fidanzata di Michael, il quale diventa l’indiziato principale.

Insieme a Caro, una ragazza solitaria che ha conosciuto nella sua nuova scuola, Simon affronta le proprie paure più nascoste e va a caccia del lupo che miete le sue vittime nel bosco di Fahlenberg.
Ma niente è come sembra. Oscuro, inquietante, avvolgente, «Incubo» è il nuovo psicothriller di Wulf Dorn.”

Wulf Dorn IncuboWulf Dorn, classe 1969, ha studiato lingue e per anni ha lavorato come logopedista per la riabilitazione del linguaggio in pazienti psichiatrici. Vive con la moglie e il gatto vicino a Ulm, in Germania.

Da sempre appassionato della lettura, Dorn comincia a scrivere vari racconti sin da quando aveva dodici anni. “La Psichiatra” è stato il suo primo romanzo pubblicato in Germania il 5 gennaio 2009, divenuto un caso editoriale grazie al passaparola tra i lettori.

A partire dal 2010 il romanzo venne tradotto in altre lingue, diventando un best seller con oltre 100.000 copie vendute. Seguono gli altri romanzi: “Il Superstite”, “Follia Profonda”, “Il Mio Cuore Cattivo” e “Phobia”. In Italia le sue opere sono pubblicate dalla casa editrice Corbaccio.

Era da diverso tempo che non leggevo un libro che mi tenesse letteralmente incollata alle pagine come è accaduto con questo nuovo romanzo di Wulf Dorn, non ho trovato mai un momento di noia, o capitoli di libro che non richiamassero completamente la mia attenzione.

Ovviamente, trattandosi di un thriller, non posso raccontarvi troppo delle mie sensazioni e impressioni perché inevitabilmente andrei a svelare particolari che non sarebbe giusto anticipare, ma posso assicurarvi che per chi ama il genere è indubbiamente una lettura da non perdere.

Promosso quindi a pieni voti e se vi capiterà di leggere questo libro, vi raccomando di non tralasciare la Postfazione del libro.

E a questo punto spero non passi moltissimo tempo per la pubblicazione di un nuovo libro di Wulf Dorn.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »