UNO Capsule System

A dispetto delle mie scarse aspettative, sono riuscita ad entrare a far parte del progetto di test di UNO Capsule System!

In cosa consiste? Vi spiego subito!

La macchina UNO Capsule System è disponibile sul mercato in quattro diversi colori e il prezzo di listino è di 79,00 euro (altro motivo per cui essere più che contente di averla ricevuta gratis. Altrettanto felice di averla ricevuta nera perché gli altri colori non si sarebbero adattati granché a quelli della mia cucina).

Uno Capsule System

Uno Capsule System è il nuovo sistema per il caffè espresso che unisce la tecnologia Indesit alla possibilità di scegliere tra le migliori marche della tradizione italiana: illy e Kimbo. La macchina dal design compatto ed elegante, assicura efficienza e qualità, mentre le capsule in sette varianti soddisfano praticamente tutti i gusti.

caffè-Uno-Capsule-System

Risultato: un ottimo caffè espresso pronto da sorseggiare in pochi minuti, con facili gesti e zero sprechi.

Ma veniamo alle varianti del caffè e vediamole nel dettaglio.

illy

arabica-espresso

Espresso 100% Arabica Tostatura Media:

gusto morbido con note delicate di caramello e cioccolato.

 

Uno Capsule SystemEspresso 100% Arabica Tostatura Forte:

gusto intenso con note avvolgenti di cioccolato fondente e pan tostato.

 

espressoEspresso 100% Arabica Decafeinato:

illy estrae la caffeina dai chicchi di caffè preservando tutti gli aromi presenti nel suo blend. Il caffè conserva così tutto il suo gusto con una percentuale di caffeina inferiore a 0,05%.

kimbo2

napoliEspresso Napoli:

è una miscela ottenuta da caffè di alta qualità, tostati secondo la più autentica tradizione napoletana. La sua cremosità intensa è avvolta in un aroma penetrante.

 

espresso-decaffeinato Espresso Decaffeinato:

Un ottimo decaffeinato con il gusto dell’espresso classico. Un avanzato processo estrattivo priva la miscela della caffeina, mantenendone inalterate le caratteristiche sensoriali, l’intensa cremosità e l’aroma penetrante, tipici del caffè appena tostato.

espresso-dolceEspresso Dolce:

Una miscela di caffè pregiati, prevalentemente di qualità Arabica del Centro e Sud America.
La sua dolcezza è perfettamente bilanciata dall’aroma ricco e delicato, per un espresso inconfondibile.

Espresso SublimeEspresso Sublime 100% Arabica:

Una raffinata miscela, ottenuta da caffè 100% Arabica delle migliori qualità.
Un equilibrio perfetto tra gusto delicato e aroma soave, con note predominanti
di mandorla e pan tostato. La sua crema è vellutata e morbida.

Trovo decisamente ottima l’idea di fare una macchina per il caffè espresso che utilizzi cialde di marche differenti, maggiore è la scelta, Uno Capsule Systemmaggiore sarà certamente la soddisfazione.

Dal lato praticità sicuramente ci siamo in quanto le cialde sono in vendita nei supermercati, quindi non bisogna per forza farne scorta come invece mi capita con l’altra macchina per il caffè che ho, le cui cialde si possono acquistare solo online o nei loro negozi che, purtroppo però, sono presenti solo in poche città.

Le capsule Uno System sono vendute in pratiche confezioni (quelle che vede in alto dove elenco le varie tipologie di caffè) che contengono ognuna 16 cialde al prezzo di € 5,99.

Ho già avuto modo di provare alcune tipologie di queste varianti di caffè e devo dire che mi sono piaciute molto, in particolare l’Espresso Napoli e l’Espresso Sublime di Kimbo e l’Espresso Tostatura Forte di illy. Gustose le due varianti di decaffeinato che prediligo per il caffè serale.

Ci aggiorniamo tra qualche giorno per una recensione approfondita sulle diverse varianti di caffè.

 

Commenta con Facebook

commenti

2 Responses to UNO Capsule System

  1. Daniela ha detto:

    Dopo aver letto questo blog mi sono chiesta come si diventa tester e ho cercato in internet.. c’è tutto un mondo che non conoscevo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »