NF Cream Alkemilla

Oggi vi parlo di un prodotto che mi è piaciuto tantissimo sin dal primo utilizzo: NF Cream Alkemilla.

“NF” sta per Natural Finish e si tratta di un fondotinta effetto seconda pelle.

NF-Cream-Alkemilla-2Di questo prodotto Alkemilla dice:

“L’effetto soft-focus permette di diffondere la luce in modo naturale su tutto il viso, mimetizzando imperfezioni e segni di stanchezza.
Nf cream è altamente lenitiva grazie all’estratto di Garcina Mangostana e rispetta il NMF (fattore di idratazione cutanea naturale) attraverso gli idrolizzati proteici del grano in essa contenuti.”

Il prodotto va applicato in piccole quantità sul viso e steso con movimenti circolari.

Ogni confezione contiene 20 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi e ha un prezzo di € 13,90.

Appena preleviamo il prodotto dal tubetto notiamo che all’apparenza sembra essere una crema bianca con al suo interno dei puntini colorati.

NF Cream Alkemilla

NF Cream Alkemilla – Nr. 02

Si tratta di particolari pigmenti microincapsulati che al momento della stesura si sciolgono e si adattano perfettamente e in maniera naturale al colore del nostro  incarnato.

nf cream alkemilla

NF Cream Alkemilla – Nr. 02

La NF cream è disponibile il tre differenti tonalità: la “01” per pelli chiare, la “02” per pelli medie (è quella che uso io) e la “03” per pelli scure.

Io ho una carnagione con sottotono rosato medio chiara ma, anche se la colorazione “02” è leggermente più scura del mio colorito naturale, non si nota minimamente lo stacco del collo e non mi dà un effetto finto bensì il risultato è di un bel colorito, come quello che assumo se passo una giornata al sole; quindi effetto sano e naturale.

Utilizzando questa crema colorata la pelle non mi si lucida affatto (ovviamente ho avuto modo di utilizzare il prodotto solo nel periodo invernale dato che è uscito sul mercato da pochissimo) e, normalmente, applico un pochino di cipria incolore solo sul naso e sul mento per sicurezza.

Come al solito, vi lascio l’INCI del prodotto:

Aqua (water), Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Salvia Sclarea Flower/Leaf/Stem Water (Salvia Sclarea (Clary) Flower/Leaf/Stem Water)*, Lauryl Olivate, Propanediol, Silica, Sucrose Palmitate, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Zinc Stearate, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Olive Glycerides, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Parfum (fragrance), Squalane, Microcrystalline Cellulose, Magnesium Aluminum Silicate, Cellulose Gum, Dehydroacetic Acid, Cellulose, Garcinia Mangostana Peel Extract, Rhamnose, Glucose, Glucuronic Acid.
Può contenere +/- CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77947 (Zinc Oxide).
* Da Agricoltura Biologica

E’ poco più di un mese che uso la NF Cream Alkemilla ma non posso che promuoverla a pieni voti!

Commenta con Facebook

commenti

9 Responses to NF Cream Alkemilla

  1. alessandra.gigante ha detto:

    Questo fondo …bb cream lo volevo comprare subito dopo l’uscita in Italia. Mi sono bloccata perché ho letto pareri discordanti, secondo alcune Bloggers lucida molto e non dura . Spero che arrivi in bio profumeria così andrò a vederla e forse a farmi dare un campioncino. Grazie per le recensioni che fai

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Alessandra,
      forse sono persone con pelle tendente al grasso perché già io che ho solo la zona “T” che si lucida un pochino non ho avuto mezzo problema di lucidità, specie poi considerando che siamo in pieno inverno e che questo prodotto è uscito verso novembre mi domando come facciano ad avere la pelle che si lucida con questo freddo, probabilmente partono con una pelle grassa di base perché se no non mi spiego.
      E’ ovvio che come tutti i fondi, siano bio o no, è sempre meglio provarlo di persona perché ogni pelle reagisce in modo differente. Un abbraccio!

      • alessandra.gigante ha detto:

        e sai che non ci avevo pensato??? io ho la pelle mista ,non particolarmente lucida quindi forse non dovrebbe farmi strani effetti. Io sto usando, non so se te l’avevo detto, la bb cream della so bio e mi piace molto anche se la sento un pò grassoccia ,preferirei un effetto mat. Però tra questa e i prodotti siliconici non ho dubbi, preferisco il bio, almeno per quanto riguarda il fondotinta e creme corpo. Comunque ho già contattato la mia bioprofumeria di fiducia e mi ha detto che molte ditte stanno riprendendo a fornire, dopo la pausa natalizia e quindi a fine mese dovrebbe essere già nello store 🙂

  2. melissa ha detto:

    Questo era un prodotto che mi incuriosiva ma non avevo ancora letto recensioni, dopo il tuo parere la comprerò. grazie Sammy

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Melissa, a me sta continuando a piacere tanto perché non fa quell’effetto mascherone assurdo che sa troppo di finto, poi è leggero e non lo sento sul viso e questo per me è davvero fondamentale altrimenti non lo sopporterei 🙂
      Un bacione!

  3. Daniela ha detto:

    è particolarissimo con questi pigmenti che si sciolgono! che tentazione! io per ora devo fare la brava e finire quello che ho di dior prima di pensare al prossimo.. inutile dire che è difficile tra questo e quello di mac! baciiii

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Daniela, si, è davvero molto particolare. La differenza principale con quello che uso io di MAC (a parte che uno è bio e l’altro no) è che quello di MAC lo puoi stratificare per intensificarne la coprenza, questo no ma per il resto sono due ottimi prodotti. Bacio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »