Natura Siberica Sophora Japonica Day Face Cream

Oggi voglio parlarvi di una crema che sto utilizzando in questi giorni e che mi sta piacendo davvero tantissimo, parlo della crema di Natura Siberica Sophora Japonica Day Face Cream.

Crema idratante da giorno per pelli miste o impure.

La sua formula leggera idrata la pelle per 24 ore, prevenendo l’eccessiva produzione di sebo e opacizzando la pelle.

La Sophora Japonica contiene fino al 30% di vitamina P, lenisce e rigenera la pelle, mirando a normalizzare l’equilibrio lipidico. Gli Estratti Selvatici di Festuca Altaica e di Olmaria biologica idratano la pelle e regolano la produzione di sebo.

Natura Siberica Sophora Japonica Day Face Cream

La salvia bio con i suoi effetti antiossidanti e purificanti rallenta il processo di invecchiamento, mentre la Melissa selvatica e gli estratti di geranio Sibiricum, attenuano infiammazioni e calmano la pelle irritata.

Il SYN®-COLL aumenta la naturale produzione di collagene, rassoda la pelle e idrata in profondità, riducendo la comparsa di rughe di espressione.

I complessi naturali Regu®-Seb e P-Refinyl® controllano la produzione di sebo, minimizzano i pori e affinano la grana della pelle.

SPF 15 protegge la pelle dalla disidratazione e dai danni causati dai raggi solari UV.

La sua texture è piuttosto corposa ma la crema si spalma facilmente e si assorbe velocemente senza risultare minimamente pesante.

Natura Siberica Sophora Japonica Day Face Cream

Nell’arco della giornata la crema non crea nessun problema di maggior untuosità come invece capita con altri prodotti che abitualmente uso nei mesi più freddi.

Assolutamente ottima la combo con il relativo siero per il viso che applico prima della crema e di cui vi parlerò a breve in un prossimo articolo.

Sophora Japonica Day Face Cream è contenuta in un pratico e igienico flacone airless da 50 ml e il suo PAO è ottimo per un prodotto bio in quanto è di 12 mesi. Il prezzo oscilla leggermente ma si aggira intorno a € 9,90.

Questo è il suo INCI: 

Aqua, Coco-Caprylate/Caprate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Glyceryl Stearate, Glycerin, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Lens Esculenta (Lentil) Seed Extract, Sodium Stearoyl Glutamate, Tocopherol, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Pinus Sibirica Seed Oil Polyglyceryl-6 Esters PS, Parfum, Argania Spinosa Kernel Oil, Serenoa Serrulata Fruit Extract, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Citric Acid, Ascorbic Acid/Orange/Citrus Limon/Citrus Aurantifolia Polypeptides, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Sophora Japonica Flower Bud Extract, Spiraea Ulmaria Extract*, Palmitoyl Tripeptide-5, Dipeptide Diaminobutyroyl Benzylamide Diacetate, Nepeta Sibirica ExtractWH, Geranium Sibiricum ExtractWH, Festuca Altaica ExtractWH, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water*, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, CI 75810, CI 75125, CI 75130, Citronellol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Butylphenyl Methylpropional.
(*) da agricoltura biologica
0% SLES, siliconi, SLS, oli minerali, PEG, parabeni, EDTA

Natura Siberica Sophora Japonica Day Face Cream

Potete acquistare questo prodotto di Natura Siberica sia online in diversi negozi specializzati, che in alcune bioprofumerie fisiche ma anche nella maggior parte dei punti vendita Esselunga.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »