Crea sito

Mousse di Karité alla Lavanda Fleur de Lune

In questo articolo vi parlerò di un prodotto per il corpo che ho scoperto ai primi di giugno: la Mousse di Karité alla Lavanda Fleur de Lune.

Fleur de Lune è un marchio italiano, con sede a Charvensod, in Valle d.Aosta e la sua fondatrice, nonché responsabile, è una ragazza americana con laurea in fisica che ormai vive in Italia da tempo e che ha iniziato a produrre questo tipo di prodotti bio per venire prima di tutto incontro a sue esigenze di pelle sensibile e da lì è nato il brand Fleur de Lune.

La confezione di questa Mousse di Karitè alla lavanda contiene 115 grammi di prodotto e ha un costo di 12,00 euro.

Questa la descrizione presente sul sito di Fleur de Lune:
Il burro di karitè, famoso per le sue proprietà idratanti, antirughe e per l’azione riparatrice, è combinato con olio di mandorle dolci, olio di cocco, e vitamina  e profumato con olio essenziale di lavanda. Il risultato è una mousse cremosa da utilizzare dopo il bagno, in particolare sulle gambe.”

La mousse va applicata sulla pelle ancora bagnata con movimenti circolari, non lascia la pelle unta e l’idratazione è veramente notevole, io ho la pelle delle gambe piuttosto secca, da quando uso questa mousse, facendo la doccia alla mattina, fino al giorno seguente la pelle è morbida e ben idratata.

mousse-lavanda-fleur-de-lune

A differenza di altre recensioni che ho avuto modo di leggere su questa mousse di karitè, a me piace tantissimo proprio perché va applicata sulla pelle bagnata; personalmente trovo sia molto più pratica e veloce come applicazione, rispetto al doversi asciugare per poi mettere una crema e dover aspettare che si assorba bene prima di vestirsi.

Questi sono gli ingredienti:

Butyrospermum Parkii, Prunus Dulcis, Caprylic/Capril Triglyceride, Tocopherol, Lavandula Angustifolia Oil, Limonene*, Linalool* (*naturalmente contenuti negli oli essenziali)

Ho scelto la versione della mousse di karitè alla lavanda perché amo questa profumazione e sono rimasta molto soddisfatta perché il profumo non è assolutamente forte e invasivo ma leggero e delicato e, in ogni caso, non persiste a lungo sul corpo. Nel caso in cui non piacesse l’odore di lavanda, è disponibile anche una versione senza profumazione.

Posso dire tranquillamente che questa mousse di karitè alla lavanda è entrata a far parte dei miei prodotti prediletti per la cura del corpo e, se amate i burri corpo, vi consiglio di provarla, così come vi consiglio di dare uno sguardo a tutti i prodotti del sito Fleur de Lune perché io ne ho presi alcuni e mi stanno piacendo moltissimo ma ve li presenterò in uno dei prossimi articoli.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *