Jalus Eyes Fitocose

Oggi parliamo di contorno occhi, nello specifico vorrei darvi la mia opinione sul Jalus Eyes Fitocose.

Ho provato diversi creme e diversi gel per il contorno occhi ma, a mio gusto personale credo che, per quanto concerne le creme per il contorno occhi (per la sezione “gel” vi farò un articolo a parte), questa sia indiscutibilmente la mia preferita.

Si presenta in una pratica confezione “airless” richiudibile che contiene 30 ml di prodotto, ha un prezzo di listino di € 9,50 e un PAO di 4 mesi.

Il fatto che sia una crema per il contorno occhi e per il contorno labbra me la fa ovviamente piacere più di altre che invece non sono adatte al contorno labbra.

La sua consistenza è piuttosto ricca ma si assorbe abbastanza velocemente e non lascia residui unti; inoltre io ho gli occhi molto delicati e tra le creme per occhi questa è una delle poche che non mi ha mai creato problemi di bruciore o lacrimazione dopo la sua applicazione (la applico sempre anche su tutta la palpebra mobile), motivo per il quale la uso tranquillamente anche di giorno, prima di truccare gli occhi.

jalus-eyes-fitocose-3Sul sito di Fitocose questa è la descrizione che viene data del prodotto:

“Dalla Centella asiatica, nota dalla tradizione popolare come “Erba delle tigri” , si ottiene un estratto ricco in alcooli triterpenici noti come Asiaticoside che si sono dimostrati particolarmente attivi nel favorire l’attenuazione delle rughe, distendere la pelle del contorno occhi e labbra e proteggere la cute contro l’eccessiva perdite d’acqua.
Jalus eyes è indicato per il trattamento delle piccole rugosità superficiali dell’epidermide grazie anche alla presenza di idrossiprolina , un aminoacido fondamentale per la sintesi del collagene.
Principi Attivi:
Acido Jaluronico (polimerico ad elevato peso molecolare ottenuto per fermetazione da batteri non geneticamente modificati)
Acido jaluronico ( polimero a basso peso molecolare ottenuto per fermetazione da batteri non geneticamente modificati)
Centella asiatica fitosoma
Olio di Jojoba*
G-Orizanolo ( filtro solare vegetale)
(*da agricoltura biologica)”

Personalmente io i risultati con questa crema li ho visti e li sto vedendo, a partire dalla pelle del contorno occhi che è più idratata, così come lo è maggiormente anche quella del contorno labbra, tant’è che alcuni rossetti che prima dovevo applicare solo con una buona matita a contorno delle labbra per non farli “debordare”, adesso non mi danno più nessun tipo di problema e non serve l’applicazione della matita per labbra per evitare sbavature al di fuori.

Le piccole rughette si sono molto ridotte e adesso quasi non si vedono più e l’intera zona del contorno occhi ha un’aria più fresca.

Anche per questa crema vi fornisco il relativo INCI nella foto del retro della confezione:

Jalus-Eyes-Fitocose-inci

In conclusione posso dirmi soddisfatta perché dopo aver provato diverse creme, tra cui il contorno occhi di Martina Gebhardt (personalmente non mi è piaciuto, troppo grasso per la mia pelle) ho finalmente trovato il mio contorno occhi in crema ideale!

 

Commenta con Facebook

commenti

2 Responses to Jalus Eyes Fitocose

  1. melissa ha detto:

    mi ispira questo prodotto, al prossimo ordine bio lo ordino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »