Hot Chocolate Montagne Jeunesse

La maschera per il viso di cui vi parlo oggi è la Hot Chocolate Montagne Jeunesse o forse sarebbe meglio dire Hot Chocolate Self Heating Face Masque di Montagne Jeunesse.

Si tratta di una maschera auto riscaldante a effetto sauna ed è ideale per le pelli da normali a grasse il cui scopo è quello di pulire in profondità i pori da ogni untuosità o impurità.

La particolarità delle maschere auto riscaldanti consiste nel fatto che quando le si applica sul viso si percepisce per un certo periodo una sensazione di calore che serve a far dilatare i pori della nostra pelle, affinché possano essere puliti più in profondità.

Prima dell’applicazione della maschera si deve detergere accuratamente il viso con acqua tiepida e lasciarlo bagnato. fatto ciò si inizia ad applicare la maschera in modo uniforme su viso e collo, evitando le zone del contorno occhi e labbra. Dopo aver steso la maschera la si lascia in posa per 10/15 minuti. Terminato il tempo di posa si procede a risciacquare viso e collo con acqua. Dopo aver eliminato per bene ogni traccia della maschera si asciuga il viso tamponando un asciugamano sul volto e non sfregandolo.

Il profumo della Hot Chocolate è davvero squisito, per tutto il tempo dell’applicazione l’odore di cioccolato e arancia sarà ben percepibile, riportandoci alla memoria squisiti dolcetti natalizi.

La sua consistenza è poco più densa di un’emulsione viso, tant’è che consiglio di fare attenzione durante la sua applicazione perché potrebbe gocciolare. A vedersi ricorda sicuramente più la Nutella che una maschera viso classica, su questo non si discute ma il profumo è talmente buono da far passare ogni possibile diffidenza verso il prodotto.

Hot Chocolate Montagne Jeunesse

Vista la tipologia di prodotto e specialmente vista la sua consistenza, consiglio di applicare questa maschera utilizzando un apposito pennello sintetico per l’applicazione di maschere viso, farlo con le mani sarebbe scomodo e si rischierebbe davvero di impiastrare mezzo bagno!

Le indicazioni consigliano di applicare questa maschera due volte alla settimana ma io, per esperienza personale diretta, direi che se la nostra pelle è da normale a mista una sola applicazione a settimana è sufficiente.

La maggior parte delle maschere di Montagne Jeunesse sono in confezione monodose e questa non fa eccezione, si tratta di una bustina contenente 15 grammi di prodotto e il costo è di € 1,75 (io le acquisto quasi sempre dal sito spagnolo di Maquillalia).

Ovviamente anche in questo caso vi fornisco l’INCI del prodotto per chi fosse interessato:

INCI

Per quando mi riguarda questa è una buona maschera, specie per chi, come me, ama le maschere a effetto sauna e dopo ogni suo utilizzo non ho mai avuto problemi di pelle arrossata o secca per cui mi sento di consigliarla a tutte le persone che necessitano di una pulizia più accurata del viso.

La scelta tra questo tipo di maschere ad effetto caldo è piuttosto ampia tra quelle di Montagne Jeunesse e sicuramente presto vi parlerò anche delle altre varianti.

Hot Chocolate Montagne Jeunesse          Hot Chocolate Montagne Jeunesse

Commenta con Facebook

commenti

2 Responses to Hot Chocolate Montagne Jeunesse

  1. Carinda ha detto:

    Ciao! Mi piacciono molto a me le maschere di questo brand e mi ci sono sempre trovata bene, ma ancora non avevo mai provato questa maschera in particolare. Grazie per la recensione!
    Buona giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »