Creme Mani L’Occitane

Chi mi segue da tempo saprà certamente che sono una vera patita di creme mani e così in questo articolo ho deciso di parlarvi di alcune creme mani L’Occitane che sono tra le mie preferite.

Le confezioni sono a mio avviso molto belle, ricordano le tempere che usavamo da bimbi a scuola. Per ogni crema mani che andrò a mostrarvi de L’Occitane ci sono due formati, uno da 30 ml al prezzo di € 7,50 e uno da 75 ml al prezzo di € 16,00. Il PAO è di 12 mesi.

crema mani L'OccitaneCrema mani Bouquet de Vanille Karité

Indubbiamente questa crema mani è una delle mie preferite de L’Occitane. La profumazione è delicata e molto piacevole, è una crema di densità media ma estremamente idratante. La cosa che apprezzo molto è che le mani restano subito morbide e ben idratate ma assolutamente non unte e questo grazie al fatto che la crema si assorbe velocemente.

Contiene il 20% di burro di karitè.

E’ disponibile anche in combo con il balsamo labbra da 12 ml.

Attualmente io sia in negozio che sul sito L’Occitane ho visto disponibile solo il formato da viaggio (o da borsetta) da 30 ml.

Crema Mani Pivoine Flora pivoine

Si tratta di una crema mani molto leggera alla peonia.

La profumazione è molto delicata e la crema si assorbe davvero in un attimo in quanto è ancora più leggera di quella alla vaniglia di cui vi ho appena parlato.

Personalmente utilizzo questo tipo di crema solo nei mesi estivi perché anche se non amo le creme unte, mi piacciono quelle che sono piuttosto idratanti e questa per me è sicuramente troppo leggera da utilizzare nei mesi autunnali o ancor peggio nei mesi invernali.

Di questa crema attualmente sono disponibili entrambi i formati.

amandeCrema Mani Amande (Mandorla)

Ecco qui un’altra crema che io amo letteralmente!

La profumazione è squisita e persiste per diverso tempo sulle mani.

La consistenza direi che è una via di mezzo tra le due precedenti ma l’idratazione è nettamente superiore a mio avviso rispetto alla crema alla peonia.

Le mani dopo poche applicazione risulteranno più lisce e morbide.

Anche di questa crema alla mandorla sono disponibili entrambi i formati.


Crema Mani & Unghie Roses et Reines roses

Ecco un’altra delle mie creme mani preferite, un vero trattamento per le mani con Burro di Karité e vitamina E, che aiuta a nutrire, proteggere e ammorbidire la pelle delle mani, oltre che a rinforzare le unghie.

La profumazione è delicata e composta da una fragranza che unisce rose di Grasse, Bulgaria, Marocco e Turchia con un estratto di rose della Provenza.

Ho potuto constatare anche un miglioramento delle unghie che quando utilizzo questa crema sono più robuste e si sfaldano davvero molto meno.

Anche questa crema ha un’ottima idratazione sulla pelle delle mani, dovuta anche alla presenza di burro di karitè.

Disponibili entrambi i formati di questa crema.

Crema Mani profumata Jasmin & Bergamote

jasmineQuesta è l’ultima crema mani di cui vi parlerò in questo articolo e fa parte di una collezione dedicata a Grasse, cittadina della Provenza e al destino dedicato ai profumi di questa città provenzale.

Attualmente disponibile solo nel formato da 30 ml, anche questa crema ha un buonissimo potere idratante.

Tra le varie creme mani di questa serie ho scelto la profumazione “gelsomino e bergamotto” perché ritengo sia la più delicata ma è solo una pura questione di gusto personale.

 

 

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »