Crema Viso Antiage Q10 Cien

Oggi voglio parlarvi della Crema Viso Antiage Q10 Cien che io ho acquistato mesi fa in un punto vendita Lidl (come ben saprete, Cien è il brand cosmetico venduto nei supermercati Lidl).

Cien descrive così questa linea:
“ll coenzima Q10 è un principio attivo utile a ritardare la comparsa delle prime rughe.
Svolge un’importante azione antiossidante, catturando i radicali liberi che causano l’invecchiamento della pelle.
ll complesso intensivo “Liftan” con coenzima Q10 ed acido ialuronico favorisce la resistenza delle cellule cutanee, aiuta a ridurre la profondità delle rughe già esistenti e, se usata regolarmente, la crema, contrasta la formazione di
nuove rughe. Disponibile nella versione giorno e notte.”

Cien

Le confezioni di queste creme antirughe sono in ceramica e contengono 50 ml di prodotto per un costo di € 2,79 ognuna e con un PAO di 12 mesi.

Ho acquistato solo la versione notte di questa crema antirughe perché avevo ancora parecchie creme giorno da utilizzare mentre ero sprovvista di una crema antirughe specifica da utilizzare come trattamento notturno.

La consistenza della crema è piuttosto corposa ma non così tanto da creare problemi di stesura e di assorbimento, va massaggiata un pochino di più ma, una volta tarata a dovere la quantità ideale per la mia pelle, non mi ha creato problemi particolari nell’applicazione.

Cien-Q10-crema-antirughe-3

La profumazione onestamente non mi ha fatto impazzire, sarà che ricorda in tutto e per tutto l’odore della crema Nivea, prodotto che io non amo granché e il cui odore mi è venuto a nausea a forza di sentirlo negli anni della mia infanzia (mia mamma a quel tempo era una grande consumatrice di crema mani Nivea, quella nel barattolo di latta per intenderci).

Per quanto concerne i risultati devo dire che non sono male, la mattina la pelle risulta meno segnata e ben idratata ma non ho notato cambiamenti strabilianti che mi hanno fatto gridare al miracolo, del resto non me li aspetto certo da nessun tipo di crema cosmetica. Inoltre credo che per vedere risultati degni di nota a seguito dell’utilizzo di una crema viso se ne debba usare più che una sola confezione.

Resta il fatto che se non si è troppo schizzinose riguardo il suo INCI, rispetto ad altre creme più o meno con la stessa formulazione (non parlo quindi di prodotti ecobio) e molto più care (Collistar, Clinique, etc…) è una delle migliori come rapporto qualità dei risultati/prezzo.

Allego qui di seguito una foto dell’INCI della crema antirughe Q10 Cien, versione notte.

Cien-Q10-crema-amtirughe

Non è una crema che utilizzerei durante i mesi più caldi, motivo per il quale non l’ho acquistata nuovamente dopo averla terminata ma non escludo di poterla riprendere in futuro, anche se prima voglio testare un’altra crema Cien acquistata da poco, che però ha un inci verde e quindi, se i risultati fossero buoni, ovviamente propenderei per quest’ultima; vi farò sapere quanto prima cosa ne penso.

Cien-Q10-crema-antirughe

Commenta con Facebook

commenti

One Response to Crema Viso Antiage Q10 Cien

  1. Sofia ha detto:

    Ottima crema per il mio tipo di pelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »