Crema Venus Seno Alchimia Natura

Oggi vi parlo di un prodotto bio che è la Crema Venus Seno Alchimia Natura.

Io ho avuto modo di provarla grazie a una mini taglia da 15 ml che era all’interno di una confezione prova che ho acquistato tempo fa direttamente da Alchimia Natura.

La confezione standard contiene invece 100 ml di prodotto e ha un PAO di 6 mesi. Il prezzo è di € 30,00.

Alchimia Natura la presenta così: “Venus Seno è una crema vellutata dal morbido profumo femminile nato dall’alchimia di specifici oli essenziali purissimi. Ideale per rassodare, nutrire e dare maggiore turgore alla pelle sensibile del seno. Grazie al Burro di Karitè, agli estratti di Fieno Greco, Luppolo e Amamelide il prodotto regala giorno dopo giorno, la magica sensazione di un reggiseno invisibile che sostiene il seno. Raccomandato per mamme che allattano, da utilizzare per prevenire le ragadi al seno, le smagliature e migliorare l’elasticità della pelle.”

Viene inoltre consigliato di applicare Venus Seno due volte al giorno ma io non l’ho mai fatto, salvo rari casi in cui facevo la doccia sia la mattina che la sera, normalmente la applicavo sempre ogni giorno dopo la doccia.

Personalmente non credo granché al fatto che una crema possa rimediare a danni delle tenuta del tessuto del seno, quindi uso questo tipo di creme come prevenzione e, sino ad ora, direi con ottimi risultati.

In particolare trovo la Crema Venus Seno piacevole perché si assorbe velocemente nonostante sia piuttosto densa, non è unta e ha una buona profumazione.

Crema-Venus-Seno-Alchimia-Natura

Avendo terminato la mini taglia al primo ordine che farò su Alchimia Natura acquisterò certamente questa crema in formato normale, mi è piaciuta molto e l’ho preferita ad altri prodotti di questo tipo utilizzati in passato.

Fortunatamente (per me) non posso esservi utile nel farvi una recensione approfondita e reale su quanto effettivamente sia utile in caso di cedimento dei tessuti ma, come dico sempre, è meglio prevenire piuttosto che curare e quindi sarebbe meglio usare questo tipo di creme prima che il danno ci sia.

Vi fornisco, come sempre, l’INCI della crema:

Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Hamamelis virginiana water, Cetyl alcohol, Alcohol*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein Trigonella foenum graecum extract*, Tocopheryl acetate, Humulus lupulus extract*, Tocopherol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Citrus medica limonum oil*, Cymbopogon martini oil*, Citrus aurantium bigaradia oil*, Foeniculum vulgare oil*, limonene**, farnesol**, geraniol**, geranial**, linalool**, neral**, citral**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%

venus-crema-seno-volumizzante-tp_448811026566590300f

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »