Crema Corpo al Cocco L’Erboristica

L’articolo odierno riguarda un prodotto per il corpo e più precisamente la Crema Corpo al Cocco L’Erboristica di Athena’s.

Ho acquistato questa crema corpo a gennaio nel negozio Tigotà di Monza. La confezione è un pratico tubo da 200 ml e il prezzo, quando l’ho acquistata io era di € 3,80. Il PAO è di 12 mesi.

Il sito di Athena’s descrive il prodotto come segue:
Vellutante, idratante, intensamente profumata. Crema corpo con la fragranza avvolgente del Cocco, ricca d’ingredienti di origine vegetale è idratante, levigante e antiossidante. Ad assorbimento rapido lascia la pelle morbida e profumata. Crema corpo insostituibile per chi non sa resistere alla fragranza dolce, esotica ed avvolgente del Cocco. La presenza di Olio di Soia e Burro di Karité conferisce elevata efficacia idratante e levigante. La Vitamina E naturale offre un’azione antiossidante, garantendo elasticità alla pelle del corpo.

Confesso di essere stata invogliata all’acquisto di questa crema sia dalla promessa che fosse intensamente profumata al cocco e dal fatto che questa crema è priva di elementi derivati del petrolio, parabeni, siliconi, coloranti sintetici e derivati animali.

La consistenza della crema è piuttosto fluida, si stende bene e si assorbe abbastanza velocemente.

Crema Corpo al Cocco L'Erboristica

Proprio vedendo la sua texture avevo pensato di poterla utilizzare anche sui capelli appena lavati, solo tamponati, per renderli più morbidi e idratati (uso spesso delle creme corpo sui capelli per lo styling con ottimi risultati) ma, dopo il primo tentativo, ho dovuto desistere.

Il problema basilare di questa crema è l’odore: altro che intenso profumo di cocco! Questa crema puzza di plastica 🙁

Vi posso garantire che l’odore di questo prodotto è stato una vera delusione e si tratta di un odore così pungente e duraturo da non permettermi di usare la crema sui capelli ma nemmeno su braccia o parte superiore del corpo perché l’odore sgradevole di plastica permane piuttosto a lungo (oltre un’ora sul corpo e almeno un giorno intero sui capelli).

Crema-corpo-erboristica

Purtroppo devo bocciare il prodotto anche per quanto concerne l’idratazione. Utilizzando la crema solo sulle gambe non ho trovato alcun miglioramento a livello di idratazione e, anzi, già dopo due o tre ore con la Crema Corpo al Cocco L’Erboristica ho nuovamente la pelle delle gambe secca, cosa che non mi accade con altre creme che uso abitualmente.

Non amo buttare i prodotti ma vi confesso che finire questa crema è stato un vero strazio…

Ah, a scanso di equivoci, la crema non era stata aperta in precedenza e quindi andata a male perché intorno al tappo di apertura era sigillata con una plastica trasparente, non era quindi possibile aprirla senza rompere la protezione.

Anche se non è un prodotto che acquisterò nuovamente vi scrivo qui di seguito il suo INCI, nel caso a qualcuna di voi possa interessare:

Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Butyrospermum parkii (Shea butter), Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Glycine soja (Soybean) oil, Decyl oleate, Polyglyceryl-3 stearate, Sodium stearoyl lactylate, Tocopherol, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Sodium polyacrylate, Sodium gluconate, Ethylhexyl stearate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Trideceth-6, Ethylhexylglycerin.

Per cortesia, se voi avete avuto modo di provare questo prodotto mi dite come vi siete trovate?

Commenta con Facebook

commenti

2 Responses to Crema Corpo al Cocco L’Erboristica

  1. Claudia ha detto:

    Anche io invogliata dalla scritta “crema al cocco intensamente profumata” mi sono lasciata convincere, ma la delusione è stata tanta! E che fatica finirla! La uso insieme al sapone per lavarmi le mani, non sopporto l’odore che rimane anche dopo aver sciacquato a lungo. Pessima. Condivido pienamente il tuo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »