Correttore Couleur Caramel

Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è il Correttore Couleur Caramel che io ho acquistato nella colorazione 07 beige natural.

Si tratta di un correttore con composizione al 100% di origine naturale senza parabeni, oli minerali, fenossietanolo nè prodotti derivati dal petrolio e senza PEG.

La confezione è molto carina, in cartone pressato, contiene 3,5 grammi di prodotto e ha un PAO di 12 mesi.

Correttore Couleur Caramel

Quello che più mi piace di questo correttore è la sua consistenza cremosa ma allo stesso tempo molto malleabile e adatta per un’applicazione perfetta in ogni zona del viso, sia per coprire delle piccole imperfezioni, che per nascondere le occhiaie.

Basta infatti applicarne una piccola quantità per volta sotto agli occhi per ottenere un risultato davvero molto naturale, che durerà, senza problemi, per tutto l’arco della giornata.

Sono stata altresì fortunata perché la colorazione 07 è perfetta per me e riprende in modo impressionante il colore del mio incarnato, tanto da permettermi di applicarlo anche da solo (senza poi mettere sopra un fondotinta, una crema colorata o della cipria) senza che si veda la benché minima differenza di tonalità di colore tra le zone dove l’ho applicato e il resto del volto.

Correttore Couleur Caramel

Ottimi gli ingredienti, tra cui:

– Cera d’Api: nutriente, protettiva e riparatrice
– Olio di Mandorle Dolci: idratante, ammorbidente
– Estratto di Oliva: emolliente non comedogeno
– Burro di Karitè: idratante e rivitalizzante
– Olio di Baobab: protettivo per la pelle

Ed ecco qui di seguito l’INCI completo:

Squalene – Olive oil decyl esters – Silica – Copernicia cerifere (carnauba) cera* – Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil* – Butyrospermum parkii (shea) butter* – Squalene – Adansonia digitata (baobab) seed oil* – Tocopherol – Parfum (fragrance) – Linalool [+/- può contenere: CI 77891 (Titanium dioxide) – CI 77491 (Red iron oxide) – CI 77492 (Yellow iron oxide) – CI 77499 (Black iron oxide)]
*da agricoltura biologica

In tutta onestà posso affermare che questo è in assoluto il miglior correttore che io abbia mai utilizzato fino ad ora.

Commenta con Facebook

commenti

4 Responses to Correttore Couleur Caramel

  1. melissa ha detto:

    Ho sentito troppo parlare bene di questo brand, devo provare!

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Hai usato le parole magiche: “da provare”. Infatti io con questo correttore mi trovo stra-bene mentre con la base opacizzante è stata una vera tragedia, mi ha fatto uscire brufoli su brufoli ad ogni utilizzo, infatti dopo cinque tentativi l’ho abbandonata 🙁

  2. Daniela ha detto:

    l’hai acquistato su qualche sito di prodotti bio?

  3. Gloria Gloglo ha detto:

    Ma io la tengo d’occhio da una vita questa marca!mi devo decidere appena trovo qualche sconto a provarla.il correttore è famoso nel web per essere ottimo e anche il tuo parere rinforza la mia voglia di provarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »