Bagnoschiuma L’Erbolario all’Olio di Argan

Abitualmente non faccio articoli per recensire dei bagnoschiuma a meno che non mi abbiano proprio colpito tanto, cosa che è accaduta con il Bagnoschiuma L’Erbolario all’Olio di Argan.

Non si tratta di un prodotto bio ma io mi sono trovata molto bene, non mi lascia la pelle secca dopo l’utilizzo e sotto la doccia è un vero piacere utilizzarlo. L’ho scoperto per caso grazie a un paio di campioncini che mi sono stati omaggiati in uno dei negozi L’Erbolario dove mi ero recata ad acquistare un prodotto della linea “Papavero Soave” e, in tutta onestà, ho abbandonato questi campioncini in un cassetto per lungo tempo finchè, qualche giorno fa, ho deciso di provarli e mi sono piaciuti talmente tanto che sono subito andata ad acquistare la full size.

La confezione contiene 250 ml di bagnoschiuma e ha un prezzo di euro 10,50.

La cosa che maggiormente mi ha affascinato di questo bagnoschiuma, oltre al fatto di non seccare la pelle è la sua profumazione, mi aspettavo un odore totalmente differente e invece, con mio grande stupore, ho scoperto che profuma di nocciole!

L’Erbolario sul suo sito descrive così questo bagnoschiuma:

Attorno all’Olio d’Oro si modula l’intera formulazione di questo bagnoschiuma, che è un vero e proprio trattamento di bellezza. Il surplus di dolcezza ed emollienza assicurato dalla presenza importante di Olio di Argan dona infatti gentilezza estrema all’azione lavante, mentre l’Estratto di foglie di Argan cede all’epidermide del copro morbidezza serica e fresca tonicità. Gli aminoacidi del Grano e l’olio di Girasole tensioattivati esplicano infine ottimamente il loro ruolo di detergenti rispettosi del ph cutaneo. Grazie alla sua natura delicata, il prodotto si rivela ottimo per il trattamento delle pelli anche più sensibili, che neppure in seguito a lavaggi frequenti, reiterati nell’arco della giornata, rischieranno di incappare in secchezza e screpolature fastidiose”.

bagnoschiuma l'erbolario all'olio di argan 2

Per quanto mi riguarda trovo che sia un buon prodotto, da utilizzare quando si vuole coccolarsi un po’ di più del solito.

Per le interessate lascio qui di seguito l’INCI del Bagnoschiuma L’Erbolario all’Olio di Argan:

ACQUA, SODIUM LAURYL SULFOACETATE, DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, PEG-18 GLYCERYL OLEATE/COCOATE, COCO-GLUCOSIDE, PARFUM, GLYCOL DISTEARATE, ARGANIA SPINOSA OIL, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, ARGANIA SPINOSA LEAF EXTRACT, SODIUM SUNFLOWERSEEDAMPHOACETATE, SODIUM COCOYL WHEAT AMINO ACIDS, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL OLEATE, SODIUM CHLORIDE, AMINOMETHYL PROPANOL, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE

 

Commenta con Facebook

commenti

2 Responses to Bagnoschiuma L’Erbolario all’Olio di Argan

  1. melissa ha detto:

    A me lo hanno regalato, non è bio ma mi è piaciuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »