Addolcilabbra Alkemilla

In questo articolo vorrei darvi un mio parere su questi nuovi prodotti, usciti da poco sul mercato, ovvero gli Addolcilabbra Alkemilla.

Avevo letto diverse recensioni favorevoli e così mi sono decisa ad acquistarne ben due differenti, uno nella variante cannella e l’altro nella versione menta…. Una terribile delusione per entrambe le varianti.

Ogni Addolcilabbra contiene 5 ml di prodotto e ha un PAO di 6 mesi, io li ho pagati scontati al prezzo di 2,60 euro l’uno.

addolcilabbraMa andiamo con ordine.

Il primo che ho aperto è stato quello alla cannella su cui avevo grosse aspettative, essendo io un’appassionata di tale profumazione.

L’odore purtroppo è stato la prima delusione, si percepisce molto vagamente l’aroma di cannella che è decisamente sovrastato da altri odori, tra cui il più intenso è quello delle varie cere in esso contenute. Il gusto è altrettanto deludente (pare di leccare una candela) e la consistenza è molto differente da altri burri labbra bio tipo i Crazy Rumors o i Badger Balm. Questo è appunto più “cera” e meno burro per cui non lucida le labbra ma le lascia leggermente appiccicose. Personalmente non ho trovato nessunissimo miglioramento in quanto a idratazione perché mi pare che in realtà più che idratarle le copra semplicemente, agendo come barriera protettiva.

Addolcilabbra AlkemillaDopo una decina di giorni di utilizzo forzato perché proprio non mi piaceva, è venuta fuori un’altra magagna non di poco conto:

sulla superficie del prodotto sono apparsi tanti piccoli granelli decisamente fastidiosi (potete vederli anche nella foto qui a sinistra) durante l’applicazione che, presumo, siano dovuti a una cattiva amalgamazione dei vari ingredienti.

Sta di fatto che la sensazione che si percepisce è poco piacevole e, alla fine, mi sono arresa e ho buttato questo prodotto.

Speravo in cuor mio che si trattasse di un caso isolato, di un prodotto difettoso e così ho aperto anche la seconda confezione, ovvero quella alla menta: altra delusione.

Il profumo predominante, così come il gusto, è quello della cera, la consistenza è sempre la stessa e anche questo da meno di metà prodotto ha avuto il problema dei granelli e anche qui interrompo l’utilizzo perché sulle labbra lascia un effetto molto brutto visivamente parlando.

Purtroppo, come avrete ovviamente già capito, per me questa linea di burri labbra è bocciata ed è un peccato perché altri prodotti di questo marchio mi sono piaciuti, spero in futuro vengano riformulati.

addolcilabbra alkemilla

Per chi fosse interessato lascio qui di seguito l’INCI che è uguale per i due prodotti, cambia solo l’aroma utilizzato:

RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (*), CETYL RICINOLEATE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ISOAMYL LAURATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*), AROMA [FLAVOR].
*da agricoltura biologica / from organic agricolture 

Commenta con Facebook

commenti

7 Responses to Addolcilabbra Alkemilla

  1. alessandra.gigante ha detto:

    questo post lo dovevo leggere prima, ho comprato tue burrocacao di questa marca la scorsa settimana, quello neutro e quello alla vaniglia, volevo quello al lime ma era finito. Non li ho ancora usati e nemmeno aperti perchè per adesso sto usando quello dell’avril, ma spero di non doverli buttare, soprattutto spero non spuntino quei granelli. 🙁

  2. Laura ha detto:

    Buono a sapersi, grazie per la dritta! Dopo averli visti in un tuo video, io da mesi sto usando i Crazy Roumors e mi piacciono moltissimo. L’altro giorno, in un colpo di testa d’inizio anno, ho acquistato un Badger Balm e un Hurraw!, entrambi naturali, entrambi al gusto vaniglia.. Il Badger Balm non mi fa impazzire, la profumazione è ok ma mi pizzica le labbra, mentre l’Hurraw è stata una rivelazione! E’ più burroso/oleoso rispetto ai Crazy Roumors, la profumazione è divina (ma ti deve piacere TANTO la vaniglia!) Lo proverò sicuramente in qualche altra versione, magari al gusto caffè che mi intriga..
    Se ti capitasse mai di provare uno di questi Hurraw! mi piacerebbe tantissimo sentire cosa ne pensi!

  3. Daniela ha detto:

    ps non so dove scriverlo… vedo che il blog è sempre più completo, con foto di instangram e video di youtube.. ci piace!!! 🙂

  4. melissa ha detto:

    sai che mi incuriosivano… però letta la tua recensione non ho più voglia di provarli

  5. Daniela ha detto:

    cavoli che delusione! quei granelli poi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »