Detergente A Fior di Pelle Alchimia Natura

Oggi vorrei parlarvi del detergente viso purificante A Fior di Pelle Alchimia Natura, prodotto bio che fa parte di una linea completa di trattamento per la pelle mista o problematica.

Sto usando da diversi giorni una mini taglia del prodotto che ho trovato nella Beauty Box Bio Ecologica di Alchimia Natura in A Fior di Pelle Detergente Visoversione per pelli impure e miste e vi posso assicurare che, sin dal primo utilizzo, mi sono innamorata di questo detergente viso.

Il prodotto è piuttosto liquido e di colorazione giallina con un profumo a me molto gradevole dovuto principalmente al limonene in esso contenuto.

Alchimia Natura lo descrive così: “Detergente purificante, a base di tensioattivi vegetali, permette una pulizia profonda, ma delicata di pelli impure, con eruzioni cutanee, acne e dermatiti. Lavanda, Rosmarino e Limone dalle proprietà sebo-regolatrici e purificanti si uniscono all’azione lenitiva e cicatrizzante delle mucillagini di Malva, del gel di Aloe e delle Proteine di Grano dermoprotettive“.

Come vi dicevo, io sto usando questo prodotto da diversi giorni e anche in mini taglia dura parecchio perché ne basta davvero pochissimo per detergere a fondo il viso.

La sensazione post utilizzo è quella che mi ha convinto definitivamente sulla positività per la mia pelle di questo prodotto, infatti una volta risciacquato e asciugato il volto, la pelle resta fresca, la si sente più pulita ma non si percepisce assolutamente la classica sensazione di pelle che tira.

A Fior di Pelle Alchimia NaturaPer chi fosse interessato lascio qui di seguito anche l’INCI del prodotto:

Aqua, Rosmarinus Officinalis water*, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Aloe vera gel*, Malva Sylvestris extract*, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Polyglyceryl – 3 oleate, Lavandula Angustifolia oil**, Citrus Medica limonum oil*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, limonene***, linalool***, citral***, geraniol***.

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
***da oli essenziali naturali 100%

E’ un prodotto che mi sento di consigliare davvero a tutti, specialmente in questo periodo di particolare caldo in cui la pelle si sporca e si lucida molto più facilmente; da quando lo utilizzo ho potuto notare un miglioramento della mia pelle e ne sono felicissima, tant’è che proprio poco fa, ho ordinato la full size che andrà ad aggiungersi ai prodotti che porterò in vacanza con me.

 

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »