Crema Viso Acido Ialuronico Alchimia Natura

Qualche mese fa ho acquistato dal sito di Alchimia Natura un set prova composto da alcune mini taglie e, tra i vari prodotti, vi era la Crema Viso Acido Ialuronico Alchimia Natura.

La descrizione che ne viene data è la seguente:

Crema super idratante con Acido Ialuronico da biotecnologia e mucillagini di Malva, effetto push-up sulle rughe. Contiene estratti biologici di Echinacea e Lampone e olio di Rosa Mosqueta dalle proprietà anti-age e riepitelizzanti. Il morbido Burro di Illipè rende più elastica la pelle nutrendola con dolcezza. Gli oli essenziali di Rosa damascena e Vaniglia addolciscono i tratti del viso rendendolo splendente. Speciale per pelli sensibili.”

Ho avuto modo di usare questa crema per quasi due mesi (ne basta davvero poca e quindi il contenuto della mini size mi è durato a lungo) e sono rimasta più che contenta dei risultati: pelle più idratata (ho iniziato a utilizzare la crema in concomitanza dei primi freddi), tratti del viso più distesi e pelle più luminosa.

Crema Viso Acido Ialuronico Alchimia NaturaIl profumo a me piace tantissimo e questo (per quanto riguarda me) aiuta tantissimo nell’uso costante del prodotto perché sono molto condizionata dalle profumazioni dei vari prodotti che utilizzo.

La sua consistenza non è per nulla pesante, si spalma e si assorbe piuttosto velocemente rispetto ad altre creme antiage che ho avuto modo di provare e che non mi sono piaciute perché troppo corpose.

La cosa che mi piace tantissimo, oltre ai risultati visibili che vi ho descritto poco sopra, è che non mi lascia per nulla il viso unto ma viene totalmente assorbita dalla mia pelle.

Ritengo questa crema un ottimo prodotto che acquisterò nuovamente al più presto, ideale per il periodo invernale in cui la pelle del viso ha bisogno di maggior cura e maggior idratazione e per tutto l’anno per le pelli mature o secche.

Ecco il suo INCI:

Aqua,Malva sylvestris extract*, Shorea stenoptera butter, Alcohol*, Rosa moschata seed oil*, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate,Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Sodium hyaluronate, Echinacea purpurea extract*, Rubus idaeus fruit extract*, Vanilla planifolia oil*, Rosa damascena extract, Panthenol, Tocopheryl acetate, , Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Glucose, Glycine , Hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Sodium glutamate, Sodium PCA, Sorbitol, Urea, Xanthan gum, Glyceryl caprylate, Lecithin, Citronellol**, Geraniol**, Citric acid, Eugenol**, Farnesol**, Benzyl alcohol**, Geranial**, Linalool**, Neral**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%

Della stessa linea fa parte anche l’Acido Ialuronico Gel Viso Puro 100% che va utilizzato prima della crema, un altro ottimo prodotto di cui vi parlerò prestissimo!

 

Commenta con Facebook

commenti

4 Responses to Crema Viso Acido Ialuronico Alchimia Natura

  1. Daniela ha detto:

    parli sempre bene di alchimia natura! ti piace proprio! 🙂

  2. Grazie di cuore 🙂 Un caro saluto da tutti noi di Alchimia Natura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »