Yope: Finalmente in Italia il Brand Polacco

Recentemente mi sono stati inviati due flaconi di prodotti del brand polacco Yope da testare, nello specifico si trattava della Lozione per Mani e Corpo alla Vanilla & Cinnamon e del Sapone Liquido per Mani Tea & Mint.

Non credo che ci sia bisogno di dirvi che sono due profumazioni che io amo alla follia, pertanto non ho perso nemmeno un minuto e le ho messe entrambe subito alla prova. Ma andiamo con ordine e facciamo un passo indietro, si perché è assolutamente degna di nota la simpaticissima confezione regalo dentro cui sono arrivati i due flaconi di prodotto e non potevo non farvela vedere.

Yope

Nella foto a sx il retro della scatola e a dx il fronte con l’oblò per vedere il contenuto.

Il sapone liquido per le mani, come vi dicevo, ha una profumazione davvero gentile e piacevole, la confezione è davvero grande e contiene 500 ml di prodotto e ha un comodissimo dosatore a pompetta.

Sto apprezzando tantissimo questo sapone per le mani perché, nonostante io mi lavi di continuo le mani, non mi ritrovo con le mani secche e la pelle che tira nemmeno dopo il decimo lavaggio nel giro di due ore.

Lava molto bene le mani ed elimina qualsiasi odore voi abbiate. Durante l’uso non è un classico sapone mani di quelli che fanno tanta schiuma, anzi, ma è una delle poche volte in cui la cosa non mi causa fastidio, sarà per il fatto che trattandosi di un sapone mani è anche meglio così non devo stare tanto a risciacquare, in ogni caso la sensazione di pulizia la si percepisce bene durante l’uso quindi nessun problema.

Yope Tea and Mint Liquid Soap

Questo è il suo INCI:

Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, Sodium Methyl Oleyl Taurate, Sodium Sesamphoacetate, Cetyl Betaine, Coco-Glucoside, Glycerin, Sodium Sunflowerseedamphoacetate, Glyceryl Oleate, Lactic Acid, Mentha piperita Leaf Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Allantoin, Panthenol, parfum, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Limonene, Linalool.

Ed è proprio questa la filosofia del brand Yope, cosa che ho scoperto andando a curiosare sul loro sito.

“Questa storia è iniziata con il lavaggio delle mani. Più volte al giorno, decine di volte alla settimana, centinaia di volte al mese. Vi siete mai chiesti perché le vostre mani siano pulite dopo il lavaggio e talvolta qualche istante dopo averle lavate la pelle sulle mani diventa disperatamente secca e inzia a tirare? Noi si. Puoi dar la colpa alla cattiva qualità dell’acqua (cloro) o al periodo dell’anno (freddo, vento o calore). Ma la maggior parte delle volte quello da incolpare è il sapone che si usa!

Come lo sappiamo? Perché lo usiamo ogni giorno e abbiamo collaborato con aziende cosmetiche e chimiche per molti anni e sappiamo cosa tali prodotti possano contenere. Il sapone liquido dovrebbe essere un semplice cosmetico composto principalmente da sostanze vegetali, conservanti e aromi.

Tuttavia, al giorno d’oggi i produttori sempre più spesso aggiungono coloranti artificiali, aromi, siliconi, conservanti, detergenti (ad esempio SLS – Sodium Lauryl Sulfate) e sostanze schiumose (ad esempio SLES – Sodium Laureth Sulfate). Perché? Per far apparire migliore il sapone, più resistente, più aromatico e sempre più schiumoso. È necessario? Al contrario, è ridondante. Questi ingredienti sempre più spesso sono causa di pelle secca e irritata e sono fonte di allergia.

Quando abbiamo scoperto cosa danneggia le nostre mani mentre le laviamo e abbiamo deciso che tipo di sapone volevamo usare, abbiamo iniziato a cercarlo pensando fosse una cosa abbastanza semplice ma abbiamo scoperto che i sapone veramente validi sono pochi e molto costosi. Pagare un sapone per le mani più di una crema per il viso? È una cosa ridicola!

Abbiamo deciso di dire “no” e provare a creare un’azienda per vedere se fosse possibile creare saponi che abbiamo le seguenti caratteristiche:

  • Miglior qualità
  • Delicati sulla pelle
  • Naturali
  • Naturalmente e piacevolmente profumati
  • Confezionati in imballi moderni 
  • A buon prezzo

Così è nata Yope”

Devo dire che oramai sono più di due settimane che uso svariate volte al giorno questo sapone per le mani ed effettivamente non sento più il bisogno di applicare una crema mani dopo ogni lavaggio.

L’altro prodotto che ho avuto modo di testare e che appena sarà terminato acquisterò al volo è la Lozione per Mani e Corpo alla Vaniglia e Cannella, per me un vero paradiso dei sensi.

Crema fluida e di facile assorbimento, mantiene la pelle idratata a lungo senza però lasciare la benché minima sensazione di unto.

Yope Vanilla and Cinnamon Hand and Body Lotion

Trovo estremamente comodo anche il flacone che contiene 500 ml di prodotto, con una comoda pompetta dosatore per evitare sprechi di prodotto e per una maggiore igiene e migliore conservazione.

Il 98% degli ingredienti di questa lozione sono naturali, estratti di cannella e vaniglia proteggono contro i radicali liberi e rallentano il processo di invecchiamento della pelle. L’olio di Argan, l’olio di cocco e l’olio di mandorle nutrono la pelle e ne rafforzano la barriera di difesa. L’estratto di Aloe neutralizza le irritazioni e allevia il prurito della pelle secca. La miscela di glicerina e polisaccaridi ha proprietà idratanti mentre il burro di karitè protegge contro la perdita eccessiva di umidità.

Non contiene olio minerale, parabeni, PEG, siliconi e additivi coloranti, ecco qui di seguito il suo INCI:

Aqua, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Olea Europaea Fruit Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Cetearyl Glucoside, Sorbitan Olivate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Glyceryl Stearate, Ceteary Alcohol, Anadenanthera Colubrina Bark Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Argania Spinosa Kernel Oil, Phenoxyethanol, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Cinnamomum Zeylanicum Bark Extract, Parfum, Xanthan Gum, Lactic Acid, , Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene

Yope

Per eventuali curiosità o dubbi potete far riferimento alla pagina Yope Italia su Facebook il cui link vi lascio QUI.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »