Tiobec Crema

Tiobec Crema è un prodotto assolutamente fondamentale per la cura della pelle del viso ma ancora poco conosciuto dai più.

Si tratta di una crema prodotta da Laborest e venduta esclusivamente in Farmacia senza necessità di prescrizione medica (anche se a me, la prima volta, è stata proprio suggerita dal mio dermatologo).

La confezione è un pratico tubetto che contiene 25 ml di prodotto per un prezzo di € 13,90 e un PAO di 12 mesi.

Tiobec Crema è un’emulsione A/O (Acqua in Olio) ad alto valore idratante, con elevato indice di assorbimento: i principi attivi raggiungono elevate e persistenti concentrazioni cutanee.
L’Acido α-Lipoico è un cofattore fondamentale al funzionamento di tutte le deidrogenasi nell’organismo umano. È attivo sia in fase acquosa (citoplasma) sia in fase lipidica (membrana) delle cellule.
In particolare, si è evidenziata la proprietà di questo importante principio attivo nel raggiungere alte concentrazioni dermiche attraverso somministrazioni topiche. La concentrazione al 5% dell’ acido lipoico rappresenta caratteristica unica del preparato.

tiobec-crema-03

E’ una crema indicata per pelli soggette ad arrossamenti di varia natura, degenerazioni grasse, alterazioni del turn-over cellulare, invecchiamento precoce della pelle.

In parole povere, essendo un potentissimo antiossidante, penetra molto più a fondo negli strati di pelle del nostro viso rispetto a creme comuni cosmetiche e nutre più a fondo la nostra pelle.

Questa crema si applica normalmente due volte al giorno e, in caso di trattamenti esfolianti con acidi vari (glicolico, mandelico, lattico, etc…) andrà applicata solo la mattina, mentre alla sera procederete con il vostro trattamento abituale con l’acido da voi scelto.

La texture di Tiobec crema è particolarmente ricca, pertanto va massaggiata accuratamente sul viso fino a completo assorbimento ed è possibile percepire un leggero pizzicore durante la stesura ma non preoccupatevi, è normale, significa solo che sta agendo al meglio e penetrando negli strati più profondi della vostra pelle.

tiobec-crema-texture

E’ altrettanto normale che se vi state sottoponendo a un trattamento serale a base di acido, nel momento in cui alla mattina andrete ad applicare Tiobec crema, potrete percepire una sensazione di bruciore al viso che però durerà pochi secondi, questo perché la vostra pelle è più sensibile e reattiva per via del trattamento esfoliante a base di acido ma state tranquille, dopo pochi istanti passa e non crea nessunissimo problema; io il trattamento serale con acido mandelico e alla mattina sempre Tiobec l’ho fatto lo scorso inverno e la mia pelle è migliorata davvero tantissimo.

Attualmente uso Tiobec due o tre volte alla settimana, alla sera, dopo aver applicato e fatto ben assorbire la mia crema viso notte abituale.

Per chi fosse interessata lascio qui di seguito la foto con il suo INCI e vi informo che si tratta di un prodotto Nickel Tested.

tiobec-crema-inci

Personalmente mi trovo molto bene con Tiobec crema e ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia più che ottimo dato che l’aspetto della pelle del viso migliora moltissimo ed è uno di quei prodotti che nel mio beauty-case non manca mai.

Tiobec Crema

Commenta con Facebook

commenti

8 Responses to Tiobec Crema

  1. Antonella ha detto:

    Ho comprato tiobec dol volevo sapere se posso usarla come antirughe tutte le sere oppure alternare con la mia crema abituale.grazie

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao, scusa ma il tuo messaggio era finito nello spam. Io la uso abitualmente ogni sera senza problemi quando decido di fare il mese di trattamento intensivo. Puoi fare entrambe le cose ma per un’azione più intensiva ti conviene usare Tiobec ogni sera.

  2. Elisa ha detto:

    Ciao! Ho comprato oggi qs crema, ho 43 anni non molte rughe ma spesso brufoletti e più, dici che posso metterla nonostante gli sfoghi? Cisa ne pensi si metterla anche sul dorso delle mani? Mille grazie Elisa

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Elisa,

      puoi usare Tiobec crema senza problemi anche sui brufoli, magari sentirai pizzicare un po’ ma non crea problemi, anzi, a me quando esce il solito brufoletto del ciclo me lo secca al volo. La cosa importante è che non si tratti di brufoli che tu schiacci perché su ferite o cute lesa non va applicato. Non metterlo sul contorno occhi.

      Puoi usarla anche sul collo dopo averlo ben deterso. Sulle mani non l’ho mai provato, non saprei dirti, però in linea teorica se va bene sul viso non crea certo problemi sulla pelle del dorso delle mani.

      All’inizio, con le prime applicazioni potrai sentire un lieve pizzicore su tutto il viso, è assolutamente normale e significa che il prodotto sta penetrando e funziona quindi non preoccuparti.

      Io continuo ad utilizzarlo la sera e ho abbinato altri ottimi prodotti a prezzo contenuto che alterno e altri che ho integrato, a breve scriverò un articolo dettagliato sul blog.

      Se hai altre domande scrivimi pure. Buona serata.

  3. Luisa ha detto:

    Su consiglio del mio dermatologo devo utilizzare fotoker perché la mia pelle tende a macchiarsi se non la proteggo dal sole. Posdo applicare prima tiobec e poi fotoker dopo averla fatta assorbire?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »