Thermal Mud Energymakers

Thermal Mud Energymakers è la linea cosmetica tutta natura.

Elemento principale e fondamentale di Thermal Mud è il fango miscelato con acqua termale delle Terme di Boario.

La novità di questa linea, rispetto ad altri prodotti simili, è la fragranza del fango: dalle note del gelsomino-rosa a quelle di fragola e champagne, fino ad arrivare a note più decise quelle del sandalo e del profumo mediterraneo.

Confesso che non conoscevo questo brand tutto italiano e sono stata felicissima di poter provare un kit di loro prodotti gentilmente mandatomi dall’Azienda stessa.

Come vi dicevo, la innovativa linea fango termale Energymakers è caratterizzata da quattro Fanghi Aromatizzati:

  • fragola champagne
  • rosa jasmin
  • sandalo
  • mediterraneo

I fanghi Energymakers eliminano le impurità dell’epidermide, la idratano e la rendono subito luminosa.

l fanghi termali sono inoltre un valido alleato per combattere gli inestetismi della cellulite.

Tutti i prodotti della linea sono contenuti in packaging in alluminio, studiati per mantenere il fango morbido e pronti all’uso, disponibili nei formati da 450 grammi (al prezzo di 32,00 euro), 150 grammi (al prezzo di 17,00 euro) e 75 grammi.

Thermal Mud Energymakers

Io ho provato il pratico formato da 75 ml, comodissimo anche da portarsi in vacanza, PAO di 6 mesi e prezzo di € 13,00. 

Il fango termale è anche l’elemento che caratterizza anche il Fango Scurb aromatizzato al caffè, sempre disponibile negli stessi formati del fango per il corpo, stessi prezzi e anche in questo caso PAO di 6 mesi, questo il suo inci:

Aqua, Sodium Fullonum, Pumice, Bentonite, Glycerin, Hedera Helix Leaf Extract, Centella Asiatica Extract, Parfum, Menthol, Menthyl Nicotinate, Coffea Arabica Seed Extract, Sodium Dehydroacetate, 2-Bromo-2-Nitropane 1,3- diol

La linea fanghi termali Energymakers è un alleato fantastico per la salute, l’idratazione e la bellezza della pelle. Cosa assolutamente importante e degna di menzione è il fatto che TUTTA la linea Thermal Mud Treatment Energymakers è prodotta in Italia.

Thermal Mud Energymakers

Questo è l’inci dei fanghi per il corpo:

Aqua, Sodium Fullonum, Bentonite, Parfum, Sodium Dehydroacetate, 2-Bromo-2-Nitropane 1,3- diol
mud with Antica Fonte thermal water

Oltre ai prodotti che vi ho appena citato, che sono poi quelli che ho avuto modo di testare, si aggiungono anche altri due prodotti che compongono la linea per capelli, si tratta infatti di due Fango Shampoo, disponibili nella versione anticaduta o energizzante, anch’esse aromatizzate alla fragranza sandalo e alla fragranza mediterraneo.

Confesso che ero davvero molto curiosa di provare i fanghi perciò, come ho ricevuto il pacchetto, mi sono subito organizzata per una serata di relax totale e ho immediatamente messo alla prova la versione alla profumazione fragola.

Thermal Mud Energymakers

Posso garantirvi che la profumazione fa davvero la differenza, specialmente per la parte che concerne il rilassamento mentale, che andrebbe sempre abbinato a una seduta di fanghi. Il prodotto è davvero buono come qualità di fango, dopo i venti minuti di applicazione e dopo il risciacquo la pelle appare decisamente più vellutata e tonica.

Mi sono piaciuti moltissimo e, ribadisco, per me che sono una pigra incallita per questo tipo di trattamenti, la versione monodose è fantastica perché non rischio di lasciare mezzo barattolo di prodotto aperto per mesi e la comodità di poterlo portare agevolmente con me, anche nel weekend, mi rende più facile e invogliante l’utilizzo del fango stesso.

Nei giorni a seguire, con cadenza fissa, ho testato anche le altre profumazioni e forse, tra tutte, la versione con profumo “mediterraneo” è quella che prediligo.

Il Fango Scrub merita un discorso a parte, vi assicuro che è stato una vera rivelazione e che dovete assolutamente provarlo almeno una volta, ve ne innamorerete! Cos’ha di speciale? Tutto! Ottima la profumazione delicata di caffè che sarà amata dagli appassionati di questa bevanda ma che non darà fastidio a chi il caffè non lo ama alla follia.

La cosa davvero geniale è l’idea di unire un fango a uno scrub, io lo uso per il viso e vi garantisco che la pelle, dopo ogni utilizzo, è davvero più pulita, fresca e sana. I granuli esfolianti sono delicati e piccini ma perfetti per detergere al meglio le delicate zone del viso, lasciando al contempo la pelle detersa a fondo grazie all’azione imbattibile in questo senso del fango.

Fango Scrub Thermal Mud Energymakers

Per maggiori informazioni e per acquistare direttamente i vari prodotti, potete visitare il sito di Energymakers cliccando su questo link.

Per curiosare invece tra le varie foto dei loro prodotti, per la loro pagina Instragram cliccate qui.

Thermal Mud Energymakers

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »