Succhi di Frutta Tropicana

Questa volta sono stata selezionata per testare dei succhi di frutta e confesso che la cosa mi ha fatto particolarmente piacere perché sono una grande bevitrice di succhi ma con una sola regola, devono essere tassativamente senza zuccheri aggiunti perché in caso contrario non mi piacciono e non mi dissetano proprio.

I prodotti da testare erano i Succhi di Frutta Tropicana Pure Premium.

succhi-di-frutta-tropicana-1

Trovo che questa campagna tester sia stata fatta molto bene in quanto ognuno di noi ha gusti diversi e quindi, proprio per dare il modo a tutti i partecipanti di poter esprimersi al meglio, non sono state inviate a casa direttamente le bottiglie dei vari gusti di succhi bensì ci sono stati mandati cinque buoni sconto del valore di € 2,39 (che è appunto il costo di una bottiglia da un litro di succo Tropicana) e l’elenco dei vari supermercati e ipermercati che accettano i suddetti buoni sconto, al fine di consentire a ogni partecipante di scegliere i gusti che preferisce in totale libertà.

Insieme a questi cinque buoni sconto, ad ogni tester sono stati inviati anche dieci buoni sconto 1+1 (uno si paga e uno è omaggio) da distribuire agli amici e due simpatiche tovagliette per la prima colazione.

succhi-di-frutta-tropicana-3

Tropicana è un brand che fa parte del gruppo Pepsico che comprende tantissimi marchi famosi quali Pepsi, Lipton, Gatorade, etc…

Veniamo ora ai vari succhi e alla loro preparazione.

Tutta la frutta che compone questi succhi di frutta deve maturare al sole per un numero preciso di ore e viene raccolta, esclusivamente a mano, da personale esperto che seleziona solo arance, clementine e pompelmi che siano al giusto punto di maturazione, quindi non troppo dolci ma nemmeno troppo aspre.

succhi-di-frutta-tropicana-4La frutta viene spremuta entro 48 ora dalla raccolta e il succo viene sottoposto a un breve processo di pastorizzazione che ne preserva il gusto e gli elementi nutrizionali. Il solo ingrediente di questi succhi è la frutta, non ci sono infatti zuccheri aggiunti, conservanti nè coloranti.

Sulle locandine promozionali si legge “100% succo di frutta non da concentrato”, ho voluto capire meglio di cosa si trattasse e ho scoperto che ci sono sostanzialmente tre tipi di succhi di frutta:

  • quelli 100% frutta come i Tropicana che contengono frutta (ad esempio gli ingredienti del succo di pompelmo rosa sono : 100% succo di pompelmo rosa);
  • il nettare di frutta che può contenere dal 25% al 99% di frutta a cui si aggiunge acqua e zucchero;
  • i succhi da concentrato che sono ottenuti rimuovendo l’acqua dalla frutta tramite evaporazione. Il prodotto finale si ottiene andando a integrare il concentrato di frutta con acqua, diminuendo così l’intensità del gusto.

Ci sono due differenti tipologie di succhi Tropicana, i succhi Freschi (che sono quelli che nei supermercati trovate nei banchi frigo) e i succhi Ambient (che sono questi che sto testando io).

I Freschi non ho ancora avuto modo di provarli mentre posso dirvi che sono stra-felice di aver avuto modo di scoprire gli ambient perché sono tutti squisiti!

Le varianti di questa seconda tipologia di succhi sono:

  • Arancia
  • Pompelmo Rosa
  • Multivitaminico (un gustoso mix composto da dodici frutti (arancia, mela, uva, ananas, passionfruit, albicocca, banana, mango, pesca, guava, pera e limone) con l’aggiunta di sei vitamine
  • Fantasia di Agrumi (arancia bionda, pompelmo rosa e arancia rossa)
  • Clementine

succhi-di-frutta-tropicana-5

Se anche a voi, come a me, piacciono molto gli agrumi, non lasciatevi scappare l’opportunità di consumarne regolarmente, indipendentemente dalla stagione, bevendo questi succhi di frutta.

Confesso che all’inizio ero un po’ dubbiosa perché ho provato davvero tanti succhi di arancia senza zucchero ma non mi hanno mai entusiasmato granché mentre con questi è stato amore al primo assaggio 😉

Commenta con Facebook

commenti

6 Responses to Succhi di Frutta Tropicana

  1. Francesco Manisco ha detto:

    Si possono acquistare su internet e riceverli a casa?

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Francesca, scusa la risposta tardiva ma ho avuto qualche problema tecnico. Dal sito del produttore non fanno vendita online, dovresti vedere qualche altro sito che fa consegne di prodotti da supermercato o supermercati che permettono la spesa online. Io ne ho fatto scorta l’ultima volta che sono andata a fare la spesa.

  2. alessandra Gigante ha detto:

    Amo i succhi di frutta, il mio preferito è quello multivitaminico ma adoro anche ananas e ace. Odio pesca e pera da sempre. Peccato non ci sia la versione ananas della tropicana.

  3. melissa ha detto:

    Adoro i succhi di frutta, ne bevo parecchi ma spesso di frutta ce n’è poca, proverò questi perchè non li conosco, grazie per il consiglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »