Smalti Mi-Ny

Era davvero tanto tempo che volevo scrivere questo articolo ma non mi ero mai decisa a mettere nero su bianco, qui sul Blog, ciò che penso degli smalti di questo brand italianissimo che produce, tra gli altri prodotti, ottimi smalti che io adoro alla follia.

Uso questi smalti da due anni e mi trovo sempre benissimo, attualmente, nonostante io abbia più di cento smalti (lo so, sono tantissimi ma per me è una passione e a turno li uso tutti!), quelli che possiedo in numero maggiore sono senza dubbio proprio i Mi-Ny.

Cosa mi piace di questi smalti? Per prima cosa indubbiamente la vastissima selezione di colori presente, voi non dovete far altro che immaginare un colore nella vostra testa, andare a controllare e quasi certamente troverete proprio quel colore a cui stavate pensando.

154-anymore

Mi-Ny nr 154 “Anymore”

Sono poi smalti ultra brillanti, dal colore pieno e inteso già dalla prima passata.

Io amo moltissimo i colori pastello e devo ammettere che mai come con gli smalti Mi-Ny applicare questo tipo di tonalità è diventato un vero scherzo da ragazzi, spesso con altri brand prendevo un colore pastello ma in fase di stesura uscivano fuori un sacco di righine, colore poco pieno e altre problematiche legate proprio alla particolarità di queste tonalità.

Beh, con questi smalti non accade e a riprova di quello che sto dicendo vi allego subito alcune foto di smalti applicati dando due passate.

Ovviamente essendo io fanatica del rosa inizio subito con uno splendido rosa “barbie”.

89-superstar

Mi-Ny nr. 89 “Superstar”

E per par condicio vi mostro anche uno degli azzurro cielo più bello che io abbia mai visto.

57-giotto

Mi-Ny nr 57 “Giotto”

Un’altra cosa che amo negli smalti Mi-Ny è la velocità con la quale si asciugano, meno di cinque minuti dall’applicazione e posso riprendere ad occuparmi di altre cose e senza il rischio di toccare da qualche parte e rovinare lo smalto.

Che dire poi della durata? Premetto che io cambio più o meno lo smalto ogni due o tre giorni (e in ogni caso appena si sbecca anche solo impercettibilmente) ma con i Mi-Ny mi sono sempre stufata prima io del colore che indossavo in quel momento, sono riuscita ad arrivare sino a cinque giorni con lo smalto ancora perfetto, dopodiché l’ho tolto perché volevo cambiare tonalità ma non perché si fosse rovinato.

174-glam-ocean

Mi-Ny nr.174 “Glam Ocean”

Infine amo la vasta scelta di finish che Mi-Ny mette a disposizione di noi utenti patiti di smalti, si passa dai classici (denominati Glam Colors) ai metallizzati, agli smalti Chamaleon che, come dice già il nome, cambiano colore a seconda di come vengono colpiti dalla luce, agli Sugar Chic, disponibili in tonalità una più bella dell’altra. Se non vi dovesse bastare troverete anche smalti fluo, effetto seta, crocolor, olografici, glitterati, top coat, basi e tanti altri ancora.

Vasta scelta anche di smalti semipermanenti ma, non utilizzando io quel genere di prodotto proprio perché amo cambiare spesso, non mi dilungherò a parlare di un prodotto che non ho testato ma di cui ho sempre sentito parlare molto bene.

Un altro smalto che mi piace tantissimo è il Milky, si tratta di un colore lattiginoso che dona alle unghie un effetto molto fine ed elegante.

milky

Mi-Ny “Milky”

Mi trovo davvero benissimo anche con le loro basi e con i top coat. I miei preferiti sono, per quanto concerne le basi, la Calcium Base, la Active Hardner Base e la Peel Off Base (ottima da usare sotto gli smalti glitterati o effetto sugar perché per rimuovere lo smalto sarà sufficiente sollevare un angolo della base con un bastoncino di legno di ciliegio e il tutto verrà via come se fosse un adesivo, in un attimo) mentre come top coat i preferiti sono l’Extreme Lasting Top Coat e il Matt Top Coat da usare su smalti matt o per rendere opaco qualsiasi smalto con la classica finitura lucida.

Gli smalti Mi-Ny li potete acquistare nei loro negozi monomarca, il cui indirizzo potete trovare sul loro sito, oppure direttamente online dal sito Mi-Ny.

53-van-gogh

Mi-Ny nr.53 “Van Gogh”

Se siete di Milano e Hinterland vi consiglio però di andare direttamente nel loro negozio di Piazza Argentina, 3 ( vicino Piazzale Loreto) perché la responsabile del negozio che si chiama Barbara è una delle persone più squisite, gentili, disponibili e competenti che mi sia capitato di trovare in un negozio negli ultimi anni.

55 gauguin

Mi-Ny nr.55 “Gauguin”

Tenete presente che in questo articolo ho voluto parlarvi del brand Mi-Ny, per quanto concerne la sezione “smalti”, in generale per farvi avere un’idea dei prodotti, a breve invece inizierò a fare degli articoli dedicati ai singoli smalti e alle varie linee più nel dettaglio, di modo da farvi meglio apprezzare le differenti tipologie di prodotto.

Spero che l’articolo vi sia piaciuto e salutandovi vi lascio con la foto di uno dei miei smalti preferiti ovvero il “Glory”.

mi-ny 168 glory

Mi-Ny nr.168 “Glory”

A presto 😀

 

Commenta con Facebook

commenti

4 Responses to Smalti Mi-Ny

  1. melissa ha detto:

    mi hai fatto venir voglia di provarli, grazie per questa recensione

  2. Daniela ha detto:

    Samantha hai delle unghie fantastiche!!! molto ben curate, complimenti! che dire degli smalti.. sono dei colori fantastici! non conoscevo questo brand! io di smalti ne avrò una trentina e sono abbastanza fedele ai miei 5-6 preferiti! questi bei colori accesi mi sembrano fantastici per la primavera alle porte! baci

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Daniela, grazie! A dire il vero sono un po’ fanatica delle unghie nel senso che quando le porto lunghe devono essere assolutamente curate e con lo smalto sempre impeccabile, lo smalto smangiato è una di quelle cose che mi fa diventare nevrastenica, sia su di me che vederlo sulle altre, sarà che dà proprio un gran senso di trascuratezza. Questi smalti li ho scoperti un paio di anni fa e da allora è amore allo stato puro! Un abbraccio e buona domenica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »