Smalti China Glaze

China Glaze è un marchio americano, molto famoso negli Stati Uniti.

Smalti China Glaze

Gli smalti China Glaze sono considerati smalti professionali e contengono, tra le altre sostanze, caolino che funge da indurente per unghie. Quello che mi ha sempre affascinato di questi smalti è senza dubbio la loro brillantezza!

Alla fine mi sono decisa e, ne ho acquistati alcuni attraverso un sito spagnolo decisamente super-consigliato, dal quale acquisto spesso e che tratta diversi tipi e marchi di prodotti cosmetici. Ritengo siano anche ottimi prodotti i lori trattamenti per unghie, quali base, rinforzante, olio per cuticole e top coat.

China Glaze Flip Flop Fantasy

China Glaze Flip Flop Fantasy

Proprio in questi giorni sto testando la durata dei vari colori e devo dire che sono più che soddisfatta, il colore dura a lungo e rimane brillante sino al momento di fare la nuova manicure. Vorrei anche parlarvi del tipo di pennellino che viene utilizzato per questi smalti, onde evitare che qualcuna tra voi, possa rimanere delusa  dalla cosa, scoprendolo solo ad acquisto avvenuto.

Il pennellino infatti è di tipo sottile, ovvero il preferito dalle utilizzatrici americane, a me non crea davvero nessun tipo di problema, è molto preciso, ma so bene che alcune di voi proprio non si trovano a loro agio con pennellini sottili.

L’altra cosa molto interessante di questi smalti è il fatto che sono tutti senza DBP, toluene e formaldeide aggiunta e questo aiuta molto a preservare la salute delle nostre unghie.

China Glaze White on White

China Glaze White on White

In Italia non è semplicissimo trovarli, in quanto sono trattati da una sola Azienda che li importa e poi li rivende a professioniste del settore, quindi difficilmente potranno essere reperiti in un negozio; nel caso foste interessate, potete dare uno sguardo al sito spagnolo dove io acquisto di solito gli smalti China Glaze (tengo a precisare che non ho nessun tipo di collaborazione con loro ma sono una semplice cliente), ce n’è anche uno tedesco ma i prezzi sono più alti e poi non ho mai acquistato direttamente quindi non mi sento di consigliare un sito se non lo conosco bene.

Resto inoltre a vostra disposizione per qualsiasi curiosità voi abbiate su questo tipo di smalti.

Come ultimo consiglio, vi raccomando però, prima di effettuare acquisti di questi prodotti, di controllare bene, tra le varie tonalità, il tipo di finish che voi preferite, in quanto ci sono smalti brillanti, opachi, glitterati, perlati e via dicendo.

Vi suggerisco di dare un’occhiata alla nuova collezione “Sunsational” dove troverete colori prettamente estivi, molto sbarazzini e di tendenza.

Il contenuto di ogni smalto è di 14 ml e hanno una durata di 36 mesi dall’apertura del prodotto.

Commenta con Facebook

commenti

14 Responses to Smalti China Glaze

  1. Tiziana ha detto:

    Ciao,
    vorrei sapere se gli smalti semipermanenti china glaze possono essere utilizzati insieme alla base e al top coat shellac.E se sono migliori degli shellac oppure no.Grazie.

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Tiziana, mi dispiace ma su questo argomento non posso esserti utile. Io non uso nessun tipo di smalto semipermanente perché comunque danneggia le unghie naturali, sia per il fatto che non fa respirare l’unghia come dovrebbe ma ancor di più per il sistema assolutamente troppo aggressivo che si usa per rimuoverlo e, visto che le mie fortunatamente sono belle forti, non si spezzano né si sfaldano, evito questo tipo di prodotto. Inoltre non amo tenere lo stesso colore a lungo, tant’è che cambio lo smalto normale ogni due giorni lasciando le unghie senza copertura almeno una notte ogni due giorni, usando dei nutrienti naturali per farle respirare e rinforzarle.

  2. dea ha detto:

    ciao stavo guardando sul sito maquillalia,questi smalti sono ora in offerta!durano molto sulle unghie?c’è scritto che sono indurenti,tu li usi senza base sotto?che colore mi consigli?

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Se vuoi dare uno sguardo anche al sito Cambree.de (tedesco) ne hanno davvero tantissimi, magari non così scontati ma c’è molta scelta.
      Per la durata dipende, nel senso che è molto soggettivo in base al tipo di unghia. Io poi faccio poco testo perché non tengo lo smalto dello stesso colore mai più di due giorni ma le rare volte in cui l’ho tenuto di più è rimasto bello e non sfaldato sino al cambio. Si, c’è scritto che sono indurenti ma MAI mettere colori forti tipo rosso, blu o verde senza base sotto, macchiano terribilmente!!! Per i colori va a gusti, io preferisco sempre e comunque i colori “crema” ovvero non glitterati, non shimmer, non “sberluccicosi” ma se invece a te piacciono gli shimmer ne hanno di bellissimi. Mi permetto solo di ricordarti che però i China Glaze hanno il pennellino di applicazione molto fine, lo dico perché so che tante ragazze con il pennello fine non si trovano proprio.
      Un abbraccio e buoni acquisti 🙂

  3. Adele ha detto:

    Ciao cara mi dai ulterio informazioni su questo sito così li ordino anch io grazie

  4. Giorgia ha detto:

    Tolto il fatto che hai delle unghie stupende e ben tenute, i colori che hai preso sono fantastici! Ho ordinato dal sito che mi avevi consigliato su Fb e devo dire che mi sono trovata benissimo! Ho preso 2 smalti China Glaze: uno rosso vivo e una sul verde brillantato! Copertura fantastica e ottima durata!

  5. Fatin Sabry ha detto:

    Sono davvero validi io li adoro 🙂

  6. Concetta Madia ha detto:

    a parte i colori fluo che sono fantastici ^___^ a vederli sulle unghie anno l’effetto di un semipermanente 🙂 sono da provare.. li ordinerò pure io 🙂

  7. chiccacocca ha detto:

    mi sono innamorata del China Glaze Flip Flop Fantasy!!!!!! che bello!!!

  8. Forinda ha detto:

    Insieme a OPI, Orly e Layla io credo sia uno dei più validi brand di smalti per unghie. 🙂

  9. sabrina ha detto:

    Ti sarei molto grata se mi indicasti gli indirizzi di questi siti spagnoli o tedeschi per provare ad acquistarli per mia figlia.
    Grazie e ciao
    Sabrina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »