Siero Viso Illuminante Delidea

Siero Viso Illuminante Delidea

In questo articolo vorrei presentarvi un prodotto proposto esclusivamente nel periodo invernale, con cui mi sto trovando davvero bene, si tratta del Siero Viso Illuminante Delidea.

Vi ricordo che Delidea è un marchio bio, certificato Natrue.

Questo siero viso contiene estratti di stella alpina e di ribes e fa parte di una linea protettiva, illuminante e idratante che regala nuova vitalità alle pelli che presentano rilassamento cutaneo, discromie e colorito spento.

L’estratto di stella alpina e l’olio di ribes biologici nutrono in profondità e favoriscono il rinnovamento cellulare rendendo l’incarnato più tonico e luminoso. L’estratto di margheritine, dalle proprietà illuminanti, contrasta l’iperpigmentazione cutanea su viso e mani uniformando il colorito.

Caratterizzata da uno spiccato effetto lenitivo ed emolliente, la linea stella alpina e ribes è ideale durante il periodo invernale per proteggere e nutrire la pelle del viso e delle mani danneggiata dagli agenti atmosferici come freddo, vento o sbalzi di temperatura.

La confezione è in vetro, con un comodo contagocce anch’esso in vetro e contiene 30 ml di prodotto. Il PAO è di 12 mesi e il prezzo (da Tigotà) è di € 11,90. La profumazione non è esattamente buona ma svanisce in pochi secondi e quindi nessun problema.

Siero Viso Illuminante Delidea

Ho deciso di provare questo tipo di siero perché in inverno, nelle giornate più fredde, capita a volte che il viso mi si arrossi leggermente in alcune zone e così ho voluto vedere se e quanto questo prodotto avrebbero potuto aiutarmi ad attenuare il problema e a proteggere la pelle del volto.

Sto usando questo siero da circa due mesi e mi sta piacendo, i rossori sono effettivamente diminuiti. Mi è stato anche chiesto se ci sono differenze tra questo siero e quello, sempre Delidea, della linea Physalys e Fiori d’Arancio (di cui ho parlato in questo articolo) e quello che ho riscontrato è che, per prima cosa, è differente la consistenza, questo è un vero e proprio siero, l’altro si usa come un siero, prima della crema viso, ma ha la consistenza di un gel, tant’è che anche la confezione è differente, l’altro è contenuto in un flacone airless come la crema viso della stessa linea, e questo proprio perché è più denso.

Dal punto di vista dei risultati io li ho provati entrambi nelle giornate più fredde e trovo che il loro lavoro disarrossante lo facciano entrambi. A questo punto, per quanto mi riguarda, trovo che la sola cosa che possa davvero fare la differenza, è capire se si preferisce usare un siero o un’emulsione e se si preferisce la comodità dell’applicatore airless o il vantaggio del contagocce che fa meglio dosare la quantità di prodotto che dobbiamo utilizzare. Assolutamente promossi entrambi per quanto mi riguarda.

Siero Viso Illuminante Delidea

Questo è il suo INCI:

Aqua, Betaine, Pyrus malus fruit extract*, Glycerin, Leontopodium alpinum extract*, Ribes nigrum seed oil*, Bellis perennis flower extract*, Cardiospermum halicacabum flower/leaf/vine extract, Helianthus annuus seed oil unsaponifiables*, Helianthus annuus seed oil*, Prunus amygdalus dulcis oil, Lysolecithin, Octyldodecanol, Pullulan, Rosmarinus officinalis leaf extract*, Xanthan gum, Sclerotium gum, Squalene°, Tocopherol, Beta-sitosterol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum°, Benzyl salicylate°, Linalool°, Coumarin°, Limonene°, Geraniol°.
* Ingredienti biologici
° da oli essenziali naturali

Commenta con Facebook

commenti

2 Responses to Siero Viso Illuminante Delidea

  1. Federica ha detto:

    Grazie, sei sempre super precisa ed esauriente! Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »