Siero Antiossidante Biofficina Toscana

Sono certa che tante di voi stessero attendendo questo articolo sul Siero Antiossidante Biofficina Toscana per il viso.

Si tratta di un prodotto biologico certificato Icea.

Ho volutamente aspettato a scriverlo perché ho preferito terminare completamente il prodotto perché ritengo che, specialmente su un articolo come questo, una recensione fatta dopo una settimana di utilizzo non serva a nulla.

Il Siero Antiossidante Biofficina toscana viene presentato come:  “Un siero ricco di principi attivi antiossidanti in concentrazioni importanti: la sinergia tra i principi brevettati Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane, l’acido ialuronico, il bisabololo e specifici estratti bio da frutti rossi.
La sinergia tra i principi brevettati Uviox®-Oleox® derivati da vinacce del Chianti e olive delle Crete senesi svolge una provata azione antiossidante di difesa dai radicali liberi regalando alla pelle un aspetto più tonico e luminoso.
Nello specifico le molecole contenute in Uviox® sono attive nell’inibizione delle metalloproteinasi MMP2 responsabili della degradazione del Collagene e di altre proteine come l’elastina. Oleox® contiene un’elevatissima concentrazione di biofenoli capaci di contrastare i danni causati dai radicali liberi, rafforzando i sistemi di difesa endogeni. La loro sinergia è quindi ideale come antirughe e per proteggere la pelle dai danni indotti dall’esposizione al sole.
L’acido ialuronico di origine vegetale sviluppa inoltre un effetto idratante per la pelle preservandola dall’invecchiamento e combattendo Biofficina-Toscana2quindi il formarsi di rughe.
Il bisabololo derivato dalla camomilla serve per donare elasticità e turgore alla pelle, mentre la vitamina E ha una funzione antiossidante per le cellule.

Questi principi attivi si uniscono agli estratti dai frutti rossi e dalla foglie di vite noti per le loro naturali proprietà antiossidanti, depurative e toniche per una pelle più sana.
Un siero quindi molto concentrato, privo di alcool e ricco di principi mirati per ridonare alla pelle del viso un aspetto compatto e luminoso”.

Il siero è contenuto in una confezione di vetro opaco con contagocce da 30 ml e viene venduto al prezzo di € 12,80 e ha un PAO di sei mesi.

Per dovere di cronaca vi dico subito che i contagocce usati per i sieri Biofficna Toscana a me non piacciono per nulla, prelevano poco prodotto (e fin qui va beh, tanto non ne serve granché) e quando la quantità di prodotto sta terminando non si riesce più a prelevare nulla, se non inclinando la bottiglietta o facendo altre strane manovre, con in rischio di versare all’esterno il siero e quindi sprecarlo.

Il profumo ricorda il mirtillo e comunque è piacevole e non persiste sulla pelle a lungo.

Quello che invece non mi fa impazzire è ch, a differenza di altri sieri viso che ho provato, siano stati essi bio oppure no, questo rientra fra quelli che lasciano la sensazione di “pelle appiccicosa” che io proprio non amo. Superando quindi questa mia avversione per la sensazione appiccicaticcia ho voluto utilizzarlo con costanza e portarlo a termine.

Che dire? Non male come idratazione ma sulle rughe (siano esse d’espressione o dovute all’età) non ci sono risultati visibili. Chi dice che leviga le rughe forse si confonde con alcune rughe del viso che a volte sono più marcate per la disidratazione della pelle ma che, non appena si idrata in modo corretto la pelle, tendono a scomparire fino a che la pelle del viso resterà idratata nel modo corretto.

In definitiva non è un siero che andrò ad acquistare nuovamente.

Vi lascio, come sempre, qui di seguito il suo Inci e nel farlo vi ricordo che è un prodotto dermatologicamente testato, nickel tested e vegano:

Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Hydrolyzed grape fruit *, Hydrolyzed olive fruit *, Sodium hyaluronate, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract *, Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract *, Vaccinium myrtillus fruit/leaf extract *, Vitis vinifera (Grape) leaf extract *, Bisabolol, Tocopherol, Xanthan gum, Betaine, Coco-glucoside, Decyl glucoside, Benzyl alcohol, Glyceryl oleate, Benzoic acid, Dicaprylyl ether, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Citronellol.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »