Shampoo Volumizzante agli Agrumi Noah

È da diverse settimane che sto utilizzando alcuni prodotti del brand italiano Noah che produce prodotti per capelli. In questo articolo vi voglio parlare del primo prodotto che ho avuto modo di testare, che ho terminato e anche già comperato nuovamente: lo Shampoo Volumizzante agli Agrumi Noah.

Ho acquistato questo shampoo più per la sua profumazione che per le indicazioni d’uso, infatti non ho assolutamente i capelli fini, tutt’altro, ho un capello decisamente grosso e non ho nemmeno particolari problemi di capelli grassi, più semplicemente, nel periodo in cui sono accesi i caloriferi, capita a volte che i capelli mi si sporchino più velocemente, motivo per cui a volte uso uno shampoo per capelli grassi.

Ci sono due formati per ogni shampoo Noah, uno da 250 ml  e uno, molto conveniente da 1 litro (quest’ultimo costa € 13,00).

Per testare il prodotto io ho comperato la confezione da 250 ml che costa € 4,98. I prodotti Noah sono in vendita in tutti i negozi Tigotà.

Questo shampoo è privo di siliconi, paraffina, parabeni, oli minerali, dea, sls e questa è la descrizione che viene data di questo prodotto dal produttore:

Shampoo naturale volumizzante per capelli fini e tendenti al grasso. La sua base lavante è costituita da detergenti di origine vegetale “dolci” e rispettosi dei capelli e del cuoio capelluto. Contiene oli essenziali di limone, arancio e bergamotto per rendere i capelli freschi, lucenti e corposi.

Shampoo-Voluminizzante-agli-Agrumi-Noah

Personalmente mi trovo molto bene con questo shampoo, fa una bella schiuma e lava molto bene i capelli, lasciando la cute pulita ma senza seccare assolutamente i capelli nè con il suo utilizzo percepisco quell’effetto “paglia” che ho purtroppo sempre avuto con tutti gli shampoo bio che ho provato sino ad ora.

A scanso di equivoci vorrei precisare che Noah non è un brand che fa prodotti bio, infatti in diversi altri articoli di questo produttore è presente tra gli ingredienti il dimethicone. Gli shampoo, i balsami e le maschere per capelli Noah a mio avviso hanno dei buoni ingredienti, ma preferisco siate voi a giudicare, lasciandovi qui di seguito l’INCI dello Shampoo Volumizzante agli Agrumi:

Aqua [Water], Sodium coco-sulfate, Cocamidopropyl betaine, Citrus aurantium amara flower water [Citrus aurantium amara (Bitter orange) flower water], Phenoxyethanol, Myristyl lactate, Limonene, Sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, Sodium chloride, Sodium olivamphoacetate, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Benzoic acid, Citric acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Glyceryl oleate, Citrus limon peel oil [Citrus medica limonum (Lemon) peel oil], Dehydroacetic acid, Citrus bergamia peel oil expressed, Citrus aurantium dulcis oil [Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil].

Come vi dicevo ho avuto l’occasione di testare anche altri shampoo di questo marchio ma la versione agli Agrumi resta indubbiamente la mia favorita. 

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »