Sébium Pore Refiner Bioderma

Il prodotto di cui vi parlerò oggi è stato uno di quei prodotti comperati più per curiosità che per reale convinzione sul suo operato e, invece, mi sono dovuta piacevolmente ricredere perché il Sébium Pore Refiner Bioderma è davvero un ottimo prodotto.

Sul sito Bioderma il prodotto è descritto in questo modo:

“Eccesso di sebo, fumo, inquinamento, invecchiamento cutaneo… sono fattori responsabili della dilatazione e della deformazione dei pori. Esperta in biologia cutanea, la ricerca Bioderma innova e crea Sébium Pore Refiner.
Questo concentrato correttore migliora l’aspetto della pelle: la sua grana è più fine, più regolare, più netta, i pori sono meno visibili.
Il complesso esclusivo brevettato Fluidactiv®* mantiene la qualità del sebo e inoltre previene la comparsa di imperfezioni.
Gli attivi anti-ossidanti permettono di mantenere lo splendore naturale della pelle.
La formula fluida e leggera di Sébium Pore Refiner si assorbe immediatamente e lascia la pelle vellutata.”

Sébium Pore Refiner Bioderma

Si presenta sotto forma di gel e va applicato una o due volte al giorno, a seconda dell’intensità del problema. Per le pelli miste l’applicazione va fatta nella zona “T” mentre per le pelli a tendenza grassa lo si può tranquillamente applicare su tutto il viso.

Non interferisce con altri trattamenti abituali, tant’è che si può applicare da solo o prima della nostra solita crema di bellezza. E’ un’ottima basa per il trucco che lo andrà a rendere più uniforme e farà in modo che la pelle non si lucidi molto durante l’arco della giornata.

Appena applicato è normale sentire la pelle più secca e che “tira” leggermente ma è una sensazione che sparisce dopo qualche istante.

Questo è l’INCI del prodotto:

WATER (AQUA), METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER, DIPROPYLENE GLYCOL, CYCLOPENTASILOXANE, CYCLOHEXASILOXANE, DIMETHICONE, GLYCERIN, BUTYLENE GLYCOL, FOMES OFFICINALIS (MUSHROOM) EXTRACT, SODIUM POLYACRYLATE, SALICYLIC ACID, DODECYL GALLATE, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, MANNITOL, XYLITOL, RHAMNOSE, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, LAMINARIA OCHROLEUCA EXTRACT, SILICA, TRIDECETH-6, C30-45 ALKYL CETEARYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, LAURYL PEG/PPG-18/18 METHICONE, PROPYLENE GLYCOL, PEG/PPG-18/18 DIMETHICONE, CAPRYLIC/ CAPRIC TRIGLYCERIDE, SODIUM HYDROXIDE, DISODIUM EDTA, CHLORPHENESIN, PHENOXYETHANOL, FRAGRANCE (PARFUM).

Uso il Sébium Pore Refiner Bioderma nei mesi più caldi o in particolari situazioni in cui so già che dovrò andare in un luogo particolare e voglio che il trucco sia impeccabile. Con l’uso costante di questo prodotto i pori si restringono davvero e la pelle assume un aspetto più sano e luminoso.

Commenta con Facebook

commenti

9 Responses to Sébium Pore Refiner Bioderma

  1. melissa ha detto:

    Dove posso trovare questo prodotto?^

  2. alessandra gigante ha detto:

    mi ricordavo di aver commentato questo post, comunque…questo prodotto mi piace, soprattutto visto che è in gel e rispetto alle formule più corpose lo preferisco.avendo la pelle mista in estate tendo a lucidarmi parecchio, ho provato vari primer, una pomata assorbente comprata in farmacia ma niente, su di me non fanno effetto. Ero andata in farmacia ma non l’avevano, spero sia arrivata oggi così posso provarla personalmente, spero faccia miracoli oltre che per l’effetto lucido anche per i pori

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Personalmente di creme/sieri/gel che facciano miracoli non ne ho mai visti, nemmeno tra quelli che costano 300 euro a confezione per 50 ml di prodotto.
      Un gel da solo non basta per i pori, servono un insieme di trattamenti da fare in modo costante e continuativo e per lungo tempo.

      • alessandra gigante ha detto:

        purtroppo è vero. al momento però non mi posso lamentare perchè finalmente ho la pelle più pulita, soffrendo di cisti ovariche ho per anni avuto brufoli indipendentemente dall’uso di detergenti struccanti creme e maschere, per fortuna adesso va molto meglio e anche se ho i pori dilatati non mi posso lamentare.

  3. Daniela ha detto:

    molto interessante! questo prodotto potrebbe essermi proprio utile!

  4. Elisabetta ha detto:

    Dopo aver letto questo tuo articolo sono andata a comperare questo prodotto e sono rimasta contentissima perché è un’ottima base trucco, lo metto la mattina prima di truccarmi e dopo aver deterso il viso e il trucco resta perfetto sino a tardo pomeriggio!!! Ottimo prodotto, grazie!

  5. Signorina Bloggy ha detto:

    Ciao Michela, io nelle giornate più calde della tarda primavera o inizio estate lo uso proprio come primer e la zona “T” non mi si lucida per tantissimo tempo e il fondotinta dura decisamente di più.
    Lo puoi trovare nelle migliori farmacie o parafarmacie oppure online su siti sempre di quel tipo, io lo prendo di solito su Saninforma.it perché ci sono sempre un sacco di offerte e/o sconti.
    Buona domenica e grazie per essere passata ^_^

  6. Michela Scalise ha detto:

    Ciao Samantha, mi chiedo: ma può essere considerato un primer? Mi incuriosisce molto questo prodotto. Lo vorrei provare dove lo trovo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »