Olio di Tamanu Erbe di Janas

L’Olio di Tamanu Erbe di Janas è un olio vergine, puro al 100%.

Il Tamanu è un antibiotico naturale, utile per tutti i problemi di pelle, essendo un potente rigenerante.
Ha proprietà antinevralgiche, antinfiammatorie, antimicrobiche ed antiossidanti. L’olio può essere applicato su abrasioni, ferite, tagli, ustioni estese ma anche bruciature da sole, morsi di insetti, acne, cicatrici, psoriasi, eczemi.

Dà ottimi risultati su rughe e smagliature; molto efficace per dolori articolari e muscolari e tendiniti.

Si tratta di un olio molto acido, per questo può arrossare le pelli più sensibili, provocando una sensazione di calore che tuttavia passerà in breve tempo.

Per via delle innumerevoli proprietà curative in Polinesia il Tamanu veniva considerato come un albero sacro e il suo legno serviva per la fabbricazione di idoli.

Tamanu

L’olio di Tamanu Erbe di Janas è racchiuso in una confezione di vetro scuro da 50 ml e ha un PAO di 12 mesi. Il prezzo di listino è di € 15,00 e io l’ho acquistato online da Farmacia Natura.

L’olio è piuttosto denso e con una profumazione piuttosto forte, tant’è che durante i primi utilizzi sul viso ho dovuto abituarmi a questo odore pungente.

Ci tengo per correttezza a specificare che si tratta di un prodotto Made in Polinesia, quindi non lavorato in Italia bensì solo importato e distribuito da Erbe di Janas.

olio-di-tamanu2

L’ho usato per diversi mesi durante l’inverno e l’ho terminato proprio ieri. Abitualmente l’ho utilizzato la sera sul viso, collo e decoltè e una volta alla settimana su tutto il corpo. Inoltre l’ho applicato come fosse un dopo sole ogni volta che ho avuto modo di andare a fare una seduta di lettino abbronzante.

E’ un prodotto con il quale mi sono trovata bene e che consiglio a chi fa uso abituale di questo tipo di prodotti (so che non tutti sono amanti degli oli…) perché i miglioramenti della pelle sono davvero evidenti.

Commenta con Facebook

commenti

One Response to Olio di Tamanu Erbe di Janas

  1. Arianna Barbara ha detto:

    Wow! Che fantastica scoperta!!!! Non ne avevo mai sentito parlare prima di quest’olio! Adoro scoprire nuovi prodotti sempre nuovi e se sono di origine naturale per me tanto meglio! Grazie davvero, questa recensione mi è stata molto utile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »