Nonique Anti Aging Waschcreme

Il prodotto di cui vi parlo oggi è un detergente per il viso cremoso adatto alle pelli delicate, che necessitano di nutrimento e alle pelli mature e si chiama Nonique Anti Aging Waschcreme.

Nonique è un brand tedesco che produce prodotti bio, anzi, per la precisione, prodotti vegani.

Nonique-anti-aging-waschcreme-6In Italia fino ad ora non lo avevo mai trovato, il mio primo acquisto di un prodotto di questo marchio risale a qualche mese fa, durante un mio viaggio all’estero e sono estremamente contenta che il sito Eccoverde abbia recentemente inserito questo brand tra i tanti che commercializza.

Fino ad ora, come detergente cremoso avevo usato solo quello del Dr. Hauschka ma devo dire che questo mi piace forse ancor di più e il prezzo di questo di Nonique è nettamente più vantaggioso, la confezione infatti contiene 100 ml di prodotto e costa € 4,49.

Molteplici sono gli ingredienti nutrienti come il burro di karité, l’olio di rosa canina, abbinati a foglie di noni, aloe vera, melograno e bacche di acai. Questo mix rinfrescante ha un’azione pulente e idratante nello stesso tempo.

Personalmente trovo molto piacevole anche la profumazione che rimanda immediatamente al melograno.

Ecco le caratteristiche del prodotto descritte dal sito Nonique:
“Mix di ingredienti che rinfrescano e allo stesso tempo proteggono la pelle dall’invecchiamento.
Melograno bio: supporta la rigenerazione cutanea e protegge contro la perdita di idratazione. Un miracolo anti-invecchiamento che rivitalizza la pelle e ne preserva la naturale bellezza. 
Bacche di acai bio: rivitalizzano le cellule e regalano nuova energia. Proteggono contro lo stress ambientale grazie alle loro elevate proprietà antiossidanti. 
Frutto di noni bio: riduce i segni dell’invecchiamento ed è l’ingrediente principale di tutti i prodotti Nonique.
Aloe Vera: nota per le sue proprietà idratanti, anti-infiammatorie, protettive e curative, ideale per la pelle secca, matura e sensibile.”

Nonique-anti-aging-waschcreme-3Semplicissimo da utilizzare, si usa una piccola quantità di prodotto che va massaggiata sul viso inumidito e poi si procede a risciacquare il tutto con acqua tiepida.

La pelle da subito risulta pulita, rinfrescata, luminosa e ben idratata ma senza essere unta o senza alcun tipo di residuo cremoso.

Come al solito, vi lascio qui di seguito l’INCI del prodotto:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii (Bio Sheabutter) Butter*, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Cocos Nucifera (Bio Kokosöl) Oil*, Olea Europaea Fruit (Bio Olivenöl) Oil*, Alcohol, Rosa Canina (Bio Hagebuttenkernöl) Fruit Oil*, Sodium Cetearyl Sulfate, Sodium Benzoate***, Parfum**, Potassium Sorbate***, Squalane, Xanthan Gum, Tocopherol, Lactic Acid, Helianthus Annuus (Sonnenblumenöl) Seed Oil, Euterpe Oleracea (Bio Açaí Beere) Fruit Extract*, Morinda Citrifolia Fruit (Bio Nonifrucht) Extract*, Punica Granatum (Bio Granatapfel) Fruit Extract*, Linalool**, Aloe Barbadensis (Bio Aloe Vera) Leaf Juice Powder*, Geraniol**, Limonene**, Morinda Citrifolia (Bio Noni Blätter) Leaf Extract*, Benzyl Benzoate**.
* certified organic
** from natural essential oils
*** preservative

Della stessa linea al melograno per il viso sono disponibili la crema giorno, la crema notte, il tonico, la crema contorno occhi, tutti prodotti che io ho acquistato e di cui vi parlerò presto sempre qui sul blog.

Commenta con Facebook

commenti

One Response to Nonique Anti Aging Waschcreme

  1. melissa ha detto:

    avevo già visto il tuo video nel quale parlavi di questo prodotto e di altri dello stesso brand, non li ho mai provati, personalmente non conoscevo nemmeno il brand ma dopo i tuoi preziosi consigli proverò visto anche il costo basso che hanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »