Mipel 113

Dall’11 al 14 febbraio 2018 torna MIPEL, l’evento internazionale più importante dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, un’edizione dedicata ai sensi sempre più attenta alle tendenze del futuro.

Boulhaus

Creatività, innovazione, tradizione, sperimentazione: le parole d’ordine della nuova edizione di “MIPEL – The Bag Show”, manifestazione fieristica organizzata da Aimpes Servizi S.r.l. (società soggetta alla direzione e al coordinamento di AIMPES – Associazione Italiana Pellettieri).MIPEL si svolge a MILANO, nell’area espositiva di FieraMilano-Rho, in concomitanza con MICAM, la fiera della calzatura. Oltre 300 i brand di settore che presenteranno le loro nuove collezioni per il prossimo autunno-inverno.

Sono attesi più di 12.000 buyer provenienti da tutto il mondo; ciò anche grazie all’intervento di ICE-Agenzia e Ministero dello Sviluppo Economico che, nell’ambito del progetto di potenziamento delle grandi manifestazioni fieristiche, hanno previsto e sovvenzionato l’incoming di numerosi compratori stranieri provenienti da Corea, Giappone, Indonesia, Polonia, Russia, Stati Uniti e realizzato un’intensa attività di comunicazione preliminare a promozione di MIPEL, coinvolgendo diversi canali di diffusione online nei seguenti Paesi: Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti.

Leitmotiv dell’edizione 113 di MIPEL sono i “sensi”: un’avanguardistica e coinvolgente esperienza sensoriale inviterà i visitatori a guardare, a vivere e a riempire gli spazi in modo unico ed emozionale offrendo un approccio originale all’oggetto borsa e all’accessorio moda. A MIPEL sarà possibile sperimentare quattro percorsi dedicati alla vista, all’udito, all’olfatto e al tatto, ‘perché si sente con gli occhi, si vede con la bocca, si gusta con le mani’.

A sinistra creazione di Ghibli e a destra creazione di Valentino Orlandi

All’interno delle aree di MIPEL i sensi diventano protagonisti di esperienze fortemente emozionali.

Il tatto è al centro del progetto TOUCH BOXES, realizzato in collaborazione con UNIC – Unione Nazionale Industria Conciaria, all’interno dell’area THE GLAMOROUS. Il visitatore sarà chiamato a scoprire il contenuto di 8 scatole misteriose attraverso il tatto.

L’udito e l’olfatto sono esaltati all’interno di SCENARIO. Il visitatore sarà immerso in una raffinata esperienza multisensoriale: 4 postazioni assoceranno una selezione di brani musicali creati appositamente sulle note olfattive delle fragranza.

Sezione SCENARIO – Brand Woobag, Borsa touch

La vista è protagonista nel GLAMMY boulevard. Il visitatore in questo caso potrà tuffarsi nelle 4 MIRROR BOXES ed osservare in modo nuovo, grazie a suggestivi effetti caleidoscopici, 4 oggetti iconici: un’esclusiva borsa della nota griffe Trussardi, la nuova ITbag di Strenesse, una borsa realizzata appositamente dalla rinomata scuola milanese Accademia del Lusso e un profumo-racconto di Calé Fragranze d’Autore.

Per finire, sempre nello stesso boulevard, l’olfatto viene esaltato grazie a speciali sistemi di diffusione inseriti in installazioni che permettono al visitatore di percepire le preziose fragranze di Aroma Design, rendendo ancora più raffinata l’esperienza di questa edizione.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »