Mipel 113
Dall’11 al 14 febbraio 2018 torna MIPEL, l’evento internazionale più importante dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, un’edizione dedicata ai sensi sempre più attenta alle tendenze del futuro.
Creatività, innovazione, tradizione, sperimentazione: le parole d’ordine della nuova edizione di “MIPEL – The Bag Show”, manifestazione fieristica organizzata da Aimpes Servizi S.r.l. (società soggetta alla direzione e al coordinamento di AIMPES – Associazione Italiana Pellettieri).MIPEL si svolge a MILANO, nell’area espositiva di FieraMilano-Rho, in concomitanza con MICAM, la fiera della calzatura. Oltre 300 i brand di settore che presenteranno le loro nuove collezioni per il prossimo autunno-inverno.
Sono attesi più di 12.000 buyer provenienti da tutto il mondo; ciò anche grazie all’intervento di ICE-Agenzia e Ministero dello Sviluppo Economico che, nell’ambito del progetto di potenziamento delle grandi manifestazioni fieristiche, hanno previsto e sovvenzionato l’incoming di numerosi compratori stranieri provenienti da Corea, Giappone, Indonesia, Polonia, Russia, Stati Uniti e realizzato un’intensa attività di comunicazione preliminare a promozione di MIPEL, coinvolgendo diversi canali di diffusione online nei seguenti Paesi: Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti.
Leitmotiv dell’edizione 113 di MIPEL sono i “sensi”: un’avanguardistica e coinvolgente esperienza sensoriale inviterà i visitatori a guardare, a vivere e a riempire gli spazi in modo unico ed emozionale offrendo un approccio originale all’oggetto borsa e all’accessorio moda. A MIPEL sarà possibile sperimentare quattro percorsi dedicati alla vista, all’udito, all’olfatto e al tatto, ‘perché si sente con gli occhi, si vede con la bocca, si gusta con le mani’.
All’interno delle aree di MIPEL i sensi diventano protagonisti di esperienze fortemente emozionali.
Il tatto è al centro del progetto TOUCH BOXES, realizzato in collaborazione con UNIC – Unione Nazionale Industria Conciaria, all’interno dell’area THE GLAMOROUS. Il visitatore sarà chiamato a scoprire il contenuto di 8 scatole misteriose attraverso il tatto.
L’udito e l’olfatto sono esaltati all’interno di SCENARIO. Il visitatore sarà immerso in una raffinata esperienza multisensoriale: 4 postazioni assoceranno una selezione di brani musicali creati appositamente sulle note olfattive delle fragranza.
La vista è protagonista nel GLAMMY boulevard. Il visitatore in questo caso potrà tuffarsi nelle 4 MIRROR BOXES ed osservare in modo nuovo, grazie a suggestivi effetti caleidoscopici, 4 oggetti iconici: un’esclusiva borsa della nota griffe Trussardi, la nuova ITbag di Strenesse, una borsa realizzata appositamente dalla rinomata scuola milanese Accademia del Lusso e un profumo-racconto di Calé Fragranze d’Autore.
Per finire, sempre nello stesso boulevard, l’olfatto viene esaltato grazie a speciali sistemi di diffusione inseriti in installazioni che permettono al visitatore di percepire le preziose fragranze di Aroma Design, rendendo ancora più raffinata l’esperienza di questa edizione.
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