Melissa Hill – All’Improvviso a New York

Qualche settimana fa mi sono stati regalati alcuni libri, tra questi uno che non fa proprio parte dei miei generi preferiti ma, trattandosi di un regalo, ho deciso comunque di leggerlo, si tratta di un libro di Melissa Hill intitolato All’Improvviso a New York.

Melissa Hill - All'Improvviso a New YorkDarcy Archer lavora in una piccola libreria indipendente di Manhattan.

È una sognatrice: non è disposta ad accontentarsi e a trentatré anni aspetta l’arrivo del Vero Amore, quello che abita nei suoi adorati romanzi.

Un giorno di dicembre, sfrecciando in bicicletta per le strade innevate della città, travolge un uomo che le sbuca davanti all’improvviso. Quando Aidan Harris viene portato via dai paramedici, sul marciapiede rimangono il suo cane e un pacco misterioso. In preda ai sensi di colpa, Darcy fa di tutto per ricongiungere il cane, un adorabile husky di nome Bailey, al suo padrone e quando scopre che nell’incidente Aidan ha perso la memoria, le cose si complicano.

Inizia cosi l’indagine di Darcy che, decisa ad aiutarlo a ritrovare la sua identità, si lascia trascinare da Bailey attraverso una New York natalizia, vibrante di luci e colori, fino a un lussuoso appartamento nell’ Upper West Side. Qui raccoglie indizi preziosi sulla vita dello sconosciuto, che sembra fatta di viaggi esotici, sport estremi e bellissime donne, e trova la stanza dei suoi sogni: una biblioteca privata colma di preziosissime prime edizioni. Mettendo insieme le tessere del puzzle, la sua vivida immaginazione costruisce un ritratto di Aidan incredibilmente somigliante al suo uomo ideale.

Ma le sue fantasie corrispondono alla realtà? E cosa succede quando la realtà è ben diversa da quanto sembra?

Melissa Hill vive a Dublino con il marito e la figlia.

I libri di Melissa sono stati tradotti in venticinque lingue diverse, tra cui bulgaro, tedesco, ceco, finlandese, lettone, serbo, norvegese, portoghese, brasiliano, tailandese e cinese. I diritti cinematografici di due dei suoi romanzi sono stati opzionati da una major di Hollywood.
 
L’edizione italiana di “Something from Tiffany’s“, “Un regalo da Tiffany” è stato per otto settimane al primo posto delle vendite in Italia, vendendo oltre mezzo milione di copie ed è stato uno dei titoli più venduti del 2011. 

Acclamata come «la regina delle trame dagli esiti imprevisti», nei suoi libri riesce a combinare tutta l’emozione e l’umorismo della narrativa femminile contemporanea con intrecci che non hanno nulla da invidiare ai romanzi gialli.

Ha cominciato a scrivere nel 2003 e in breve tempo la sua produzione è diventata particolarmente copiosa. Oltre che narrativa femminile, sotto pseudonimo Casey Hill e con il marito Kevin scrive anche legal-thriller.

Tra i suoi romanzi, Un regalo da Tiffany (Newton Compton, 2011), Innamorarsi a New Yok (Newton Compton, 2012), Il braccialetto della felicità (Rizzoli, 2012), Un regalo per sempre (Rizzoli, 2013), All’improvviso a New York (Rizzoli, 2014), Ti prego perdonami (Rizzoli, 2015).

Purtroppo devo confermare che questo non è proprio un genere che mi colpisce. Nel complesso si legge velocemente (io ci ho messo un giorno) e almeno non è uno di quei romanzi rosa melensi all’inverosimile. 

Il libro è disponibile in versione cartacea (411 pagine) edito da BUR al prezzo di € 10,00 e in formato ebook al prezzo di € 6,99.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »